Flora’s orchids

Carissimi, in una pausa studio mi sono messa a guardare qual’è la formula di acquisto più conveniente per un ordine collettivo del libro già riportato da Guido in un suo articolo https://www.orchids.it/2005/11/09/514.

Calcolatrice alla mano, per un ordine collettivo vince l’Amazon Americano che sulle quantità comunque applica tariffe di shipping & handling “decrescenti”. Il sito della Timber Press, sua casa editrice, lo riporta a più di 50 $!!!
Quindi si profila una spesa compresa tra i 36.50 Euro circa con opzione di spedizione biblica (1 mese, che sotto Natale si trasforma in 2 mesi) o con la spedizione via posta aerea sui 39.60 Euro (scrivono dai 2 ai 4 giorni, ma non l’ho mai provata).
Se qualcuno di voi incontrasse tariffe più convenienti avvisatemi.
Per ora raccogliamo via “commento” le adesioni per l’ordine che vorrei effettuare verso i primi giorni di dicembre per lasciare a tutti il tempo di vedere l’articolo e iscriversi se interessati.
Ciao Elettra

18 pensieri su “Flora’s orchids

  1. Graziano

    Ciao Elettra, desidero comunicarti di essere interessato all’acquisto del libro, aspetto solo notizie con le modalit? di pagamento.
    Grazie per l’interessamento e l’impegno a nome di tutto il gruppo.
    A presto Graziano

    Rispondi
  2. Elettra

    La mia proprosta su PayPal era di addebitare gli importi tramite PayPal sulla carta di credito di chi poi avrebbe effettuato l’acquisto, poi il designato avrebbe provveduto a saldare con la sua carta. La ricarica Poste Pay costa 1 euro, più di un bonifico (0.60 di solito, dipende delle condizioni) mentre Pay Pal è gratis … comunque a voi la scelta!

    Rispondi
  3. DvD

    Le frodi descritte su E-Bay sono cmq frutto di un utilizzo sbagliato.

    E-Bay non sconsiglia l’utilizzo delle aste per i pagamenti (anzi…), avverte di non effettuare dei pagamenti tramite ricarica (quindi non io uso la carta per pagare, ma io per pagare uno gli metto i soldi nella carta), perchè per fare una ricarica serve il numero di carta e sebbene ci sia un codice di sicurezza aggiuntivo (non il PIN, ma quello posteriore alla carta) qualcuno potrebbe approfittarsene. E in ogni caso ce ne vuole.

    Il punto è che la carta la ricaricano degli sconosciuti, sapendo nome e cognome, si è esposti, ma se me la ricarica un mio amico, ho una carta di credito ricaricata, stop.

    E in ogni caso, non vorrei deludervi, ma l’account PayPal di Orchids.it, il mio, usa una PostePay per pagare. 🙂
    E anche vero che mettendo i soldi su PayPal non passano per la carta di credito, ma è da appurare che Amazon accetti soldi via PayPal.

    Rispondi
  4. Claudio

    Ciao Elettra, vorrei prenotare anch’io il libro Flora’s Orchids. Fammi sapere, appena ti è possibile, la procedura per il pagamento.

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?