Flora’s orchids: tempo di consuntivi

Dopo aver finito di raccogliere le adesioni, quasi una ventina, per il libro si presenta un problema di scelta dell’acquisto che è giusto venga fatto dagli interessati.
Dato che le poste italiane hanno il diritto di riscuotere i diritti doganali da spedizioni provenienti da paesi extra UE, (cosa che ha rallentato non poco un già celere servizio: io sto ancora aspettando dei libri spediti dall’America dai primi di novembre), si tratterebbe di decidere sull’acquisto dall’Amazon americana o da rivenditori UE (nel caso Inghilterra, Francia, Germania).
Premesso che i prezzi europei variano da 44.16 a 57.13 per libro (compresa spedizione e IVA del paese d’origine già applicata), i prezzi americani con dazi e gabelle italiani pare rimangano sempre i più convenienti.
Da i miei calcoli e dalle notizie contrastanti che ho captato dovrebbe essere 36,35 euro a libro + tasse postali (11 euro globali) + diritti doganali cioè l’iva al 4% sul totale dell’importo (sui libri non c’è dazio) = totale di 38,36 circa con tempi di spedizione biblici. I libri potrebbero essere disponibili per l’appuntamento di Padova in fiera a Febbraio se ci si sbriga a fare l’ordine…
Per l’importo questo può essere versato tramite bonifico sul c.c. dell’associazione Orchids visibile nelle notizie riservate ai soci.
Ci sarebbe la possibilità di spedire i libri a indirizzi multipli cioè fare recapitare il libro a casa di ognuno pur facendo un unico ordine,però incide leggermente sui costi di spedizione (forse qualche euro o meno a testa). Devo verificare la cifra esatta.
Fatemi sapere …

14 pensieri su “Flora’s orchids: tempo di consuntivi

  1. Salvo

    Domani o max lunedì verso la mia quota (40 euro? confermatemi la cifra)
    per la consegna mi va bene l’indirizzo unico , tutto a Guido.
    Baci e buon feste a tutti
    Salvatore

    Nb: ho messo sul mio sito un nuovo album con le foto di orchidee spontanee.. fateci un salto.

    Rispondi
  2. Guido

    Ho gi? versato 50 euro per Claudio Patrizio e domani verso pure la mia quota.
    Per la contabilit? : siccome le documentazioni delle operazioni arrivano al mio indirizzo, intanto le tengo in una cartella ….vera, poi faremo un link su questo blog dove riporteremo la situazione patrimoniale consultabile dai soci… con le entrate ed uscite di ognuno. Ciao belli…e belle.

    Rispondi
  3. Graziano

    Per me qualsiasi soluzione o forma andr? sempre bene, comunque grazie per l’impegno ad Eletttra .
    Colgo l’occasione per mandare a tutti ( anche a chi non ci vuole molto bene) i miei più cari auguri di BUON NATALE
    GRAZIANO E FRANCESCA

    Rispondi
  4. Elettra

    Direi di si, per le spedizioni rimane il problema, tutte a casa tua e le si porta a PD o divise in gruppetti per regione di appartenenza dei “desiderosi” del libro? Stiamo a vedere se qualcuno risponde …

    Rispondi
  5. Guido

    ….quindi conviene fare l’ordine USA? Penso di sì.

    Ho saputo che pur essendo in possesso della password di lettura, qualcuno del club non riesce a leggere i post protetti. Il sistema di protezione del blog deve riconoscervi con un commento “approvato” quindi fate un qualsiasi commento e dopo potrete leggere tutti i post riservati all’ operativit? del club. Guido

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?