Flora’s orchids: tempo di consuntivi

Dopo aver finito di raccogliere le adesioni, quasi una ventina, per il libro si presenta un problema di scelta dell’acquisto che è giusto venga fatto dagli interessati.
Dato che le poste italiane hanno il diritto di riscuotere i diritti doganali da spedizioni provenienti da paesi extra UE, (cosa che ha rallentato non poco un già celere servizio: io sto ancora aspettando dei libri spediti dall’America dai primi di novembre), si tratterebbe di decidere sull’acquisto dall’Amazon americana o da rivenditori UE (nel caso Inghilterra, Francia, Germania).
Premesso che i prezzi europei variano da 44.16 a 57.13 per libro (compresa spedizione e IVA del paese d’origine già applicata), i prezzi americani con dazi e gabelle italiani pare rimangano sempre i più convenienti.
Da i miei calcoli e dalle notizie contrastanti che ho captato dovrebbe essere 36,35 euro a libro + tasse postali (11 euro globali) + diritti doganali cioè l’iva al 4% sul totale dell’importo (sui libri non c’è dazio) = totale di 38,36 circa con tempi di spedizione biblici. I libri potrebbero essere disponibili per l’appuntamento di Padova in fiera a Febbraio se ci si sbriga a fare l’ordine…
Per l’importo questo può essere versato tramite bonifico sul c.c. dell’associazione Orchids visibile nelle notizie riservate ai soci.
Ci sarebbe la possibilità di spedire i libri a indirizzi multipli cioè fare recapitare il libro a casa di ognuno pur facendo un unico ordine,però incide leggermente sui costi di spedizione (forse qualche euro o meno a testa). Devo verificare la cifra esatta.
Fatemi sapere …

14 pensieri su “Flora’s orchids: tempo di consuntivi

  1. Roberta

    ciao Elettra, ho fatto il versamento (50euro) tramite bonifico presso la filiale indicata da Guido in data 27/12/2005.
    Non ho potuto avvisare prima perché ero fuori.
    A presto.

    Rispondi
  2. Claudio Gazzola

    Salve Elettra, sono appena tornato dalle vacanze e volevo sapere se sono ancora in tempo per fare il versamento ed eventualmente l’importo preciso. Attendo una tua risposta. Grazie.

    Rispondi
  3. Daria

    anche io anche io faccio il versamento se riesco oggi anche io!
    daria
    p.s.: scusate il ritardo mi sono “persa via” ‘sti giorni.

    Rispondi
  4. Guido

    x Elettra: Claudio Patrizio versa nel conto 50 euro x 1 libro.
    Gabriella Muraro versa nel conto 50 euro x 1 libro.
    Versamenti fatti direttamente in filiale VB.
    Ciao, guido…….a proposito, sei in vacanza che non dai segni di vita :)’

    Rispondi
  5. Elettra

    L’acquisto verr? fatto quando avremo i fondi sufficienti e naturalmente per chi li mette a disposizione, quindi direi che prima ci si sbriga e prima si fa l’ordine. Calcolate che la data di arrivo del pacco, che con 20 libri ha dimensioni ragguardevoli, può variare da un mese a più di due. Per consegne più celeri si spende decisamente di più e il 17 febbraio è vicino ….

    Rispondi
  6. Roberta

    Se non riesco entro domani farò il versamento il 3/1/2006: è troppo in l? ?
    Per l’invio anche a me va benissimo da Guido che spero di rivedere per l’Orto botanico.
    Buone Feste a tutti
    Roberta

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?