Orchids Club: Incontro di Gennaio 2006

Una giornata con Orchids Club…nessuno si senta escluso

Come già ampiamente annunciato, il prossimo appuntamento del nostro Club sarà per sabato 21 Gennaio presso l’Orto Botanico di Padova.
L’orto Botanico è situato in zona molto centrale della città (vicino alla Basilica del Santo ed al prato della Valle), non poteva che essere altrimenti: nasce 5 secoli fa…quando forse lì era ancora campagna.

Penso che per arrivarvi sia sufficiente l’indicazione della via: Via Orto Botanico n°15.

Come potete ben capire è abbastanza difficile parcheggiare le auto e quindi conviene arrivare alla spicciolata, sistemare l’auto in parcheggi (possibilmente non a pagamento) e darsi appuntamento all’ingresso dell’Orto Botanico per le ore 10 di mattina.
Il giardiniere curatore della serra di orchidee ha già chiesto l’autorizzazione per visitarla e ci farà da accompagnatore.
L’ingresso è a pagamento, circa 4 euro.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 10 – Ritrovo dei partecipanti all’ingresso dell’Orto Botanico.
Ore 10, 15 – Visita guidata all’orto botanico ed alla serra delle orchidee.
Ore 12 – Sprizzetto di brindisi e partenza per la visita alle serre di Phalaenopsis dei F.lli Menin.

Le serre dei Fratelli Menin (circa 50.000 metri quadri coperti) si trovano in località Carceri (Este).
La visita, concessa in via del tutto eccezionale da Mauro Menin (il mago Italiano delle Phalaenopsis) sarà un’utile occasione per ammirare ed apprendere le sue tecniche di coltivazione.

Ore 13 – Arrivo a Carceri e ritrovo in Trattoria tipica per il pranzo: costo (10-12) euro circa
Ore 15 – Visita alle serre.
Ore 17 – Saluti e rientro alle proprie sedi.

Note organizzative:
– Il pranzo deve essere prenotato e pertanto è indispensabile raccogliere velocemente le adesioni, sicure!! Fatelo in risposta a questa e-mail o nel blog….portate anche amiche e/o amici.
– Da Padova per portarsi a Carceri si deve prendere l’autostrada A13 ed uscire a Monselice dove ci si aspetta e si prosegue insieme per la meta.
– Nota per chi intende arrivare a Padova in treno: penso sicuramente che ci sarà qualche socio con l’auto per un passaggio fino alle serre e ritorno.
Nota importante: portate pure con voi “il cestino” con qualche “golosesso liquido e solido”

Ciao a tutti, date le vostre adesioni velocemente.
Lo staff di Orchids Club

25 pensieri su “Orchids Club: Incontro di Gennaio 2006

  1. miriam tomasin

    Cioa Guido, sono stata in ferie e…leggo solo ora! Intanto Buon proseguimento 2006, siete sempre meravigliosi! Vorrei notizie sugli acquisti cosa devo fare? e cosa mi consigli ? Tieni presente che ho una piccolissima serra in terrazzo che mi occupa come fosse un “bebè” al mattino prima di andare in ufficio e alla sera quando ritorno a casa. Ciao e scusa. Miriam

    Rispondi
  2. Guido Autore articolo

    Latitante bianca, ciao!! La carta è ok, moneda anche… faccio il conto e domani puoi fare l’ordine (stasera se puoi fammi una telefonata 042290870 per gli estremi della carta… Ciao Guido

    Rispondi
  3. Graziano

    Ciao Guido,
    naturalmente confermo la mia presenza con la signora, non mancheremo sicuramente di portare supporti di carattere alcolico-frizzanti per l’aperitivo.
    Saluti atutti Graziano

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?