Notizie dall’EOC
A Gennaio ci siamo salutati dandoci appuntamento alla mostra di orchidee della Fiera di Padova. Come è stato già annunciato, il nostro Club allestirà un proprio spazio espositivo, quindi saremo presenti nel Padiglione n° 6 della Fiera.
Per poter partecipare bisognava iscrivere obbligatoriamente “l’espositore” al congresso (70 euro), come Club abbiamo acquistato 2 quote. A quanto pare è l’unica forma di agibilità concessa. Per bocca del Presidente EOC Stefano Millillo non si concedono biglietti omaggio, quindi per entrare bisogna pagare 7 euro ridotti a 5 se in possesso di riduzioni.
Per quanto concerne le informazioni strategico/logistiche, l’organizzazione è scarna di informazioni. Ad oggi abbiamo ricevuto solamente la mappa degli espositori con l’assegnazione del nostro spazio. Non abbiamo disponibile nessun pass per poter accedere all’interno degli spazi fieristici con automezzi. Domani sarà nostra cura attingere notizie dalla direzione.
Detto questo, si parte con la festa delle orchidee.
Chi intende esporre proprie piante può portarle in Fiera fino a Giovedì mattina, oppure in serra da Guido nella giornata di Mercoledì.
L’esposizione rimane aperta – Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio dalle ore 9 alle ore 19.
L’aspetto conviviale ed associativo abbiamo pensato di organizzarlo in modo articolato.
Al nostro stand saranno sempre presenti due soci e ci si da appuntamento tutti da loro, alle ore 12 di ogni giorno: “Mezzogiorno da Gianni”
Gianni e Giulio saranno i nostri angeli custodi.
Naturalmente da Gianni e compagnia (non saranno mai soli) ci si può recare in ogni momento, anche per consigli sugli acquisti o per qualsiasi altra informazione utile.
Come sempre, per far funzionare i momenti conviviali serve la materia prima: ci sono già dei volontari con prosecco, cartizze, formajo pincion de Selva, fritelle, amaretti di Gallarate, acqua di fuoco in caso di qualche “assideramento”….per il resto? Largo alla fantasia!!
Abbiamo pensato di non organizzare cene o pranzi, che sarebbero risultati dispersivi e in ogni caso escludenti.
I soci che hanno ordinato il libro Orchid Flora’s potranno ritirarlo da Elettra al nostro stand, dove sarà anche distribuito al pubblico un nostro quaderno (definirla pubblicazione è forse troppo) divulgativo.
Ulteriori notizie saranno aggiunte a questo post che rimane attivo durante il periodo fieristico: qualsiasi vostro problema esponetelo con un commento, durante la fiera il blog è attivo per risposte in tempo reale.
Ci vadiamo tra le orchidee, a presto.
Guido.
News..ultima ora: alle ore 12 sono gi? fioccate 4 medaglie allo stand “OERCHIDS CLUB” 2 ori e due bronzi…vediamo il pomeriggio come produce . ciao vi aspettiamo
se arrivo il sabato e mollo l’auto al parcheggio, si potr? ? altrimenti devo aspettare dopo le 20:00 per portarla dove devo andare
Dimenticavo…. è sottinteso che chi arriva il mattino di domenica prima delle 10:00 e se ne va dopo le 18:00 evita il blocco.
Ciao
Ho chiesto informazioni all’URP (ufficio relazioni con il pubblico) e questo è quello che mi hanno confermato:
“”Gentile Signor M.,
per accedere ai padiglioni fieristici è possibile transitare, arrivando da Padova Est, fino a Via Grossi.
E’ consentito il transito alle vetture che effettuano il car pooling, quindi che trasportano almeno 3 persone.
Cordiali saluti.
Marina Venturini””
Spero che almeno per domenica ogni dubbio sia fugato..
Ciao ciao
Ho sentito telefonicamente il comune di PD.
Mi hanno riferito che venerdì 17 Febbraio (cavolo è pure venerdì 17), si viaggia targhe alterne per i civili mentre le merci girano tranquillamente. Comunque in fiera si può accedere da uscita Pd est per via Grossi che porta sino a dietro la fiera.
Sabato 18 percorso libero per tutti.
Domenica 19 è la Domenica ecologica ma l’arrivo fino in fiera è concesso sempre da via Grossi.
Le informazioni non sono sicurissime, per essere più sicuri consiglio di visitare il sito http://www.padovanet.it
Immagino che qualcuno sar? gi? in fiera per allestire lo stand il tempo non è dei migliori ma per fortuna le temperature non sono così rigide.
Buona giornata a tutti!
Ci vediamo sabato mattina, arrivo con Giovanni. Per i dolci ho visto che siete a posto, penserò a qualcosa di salato. Per Gianni ho trovato una bottiglietta di acqua non gasata distillata dal maestro Capovilla, spero sia di gradimento.
Ciao