Portobello di Giugno

Che dite, cominciamo?

Chissà se funziona! Ad ogni modo proviamo a mettere in rete l’idea degli scambi.

La prima fase di rodaggio e di verifica sarà organizzata in questo modo:

– Sulla stringa destra del blog è attivata la voce “Utilità” e cliccando sopra “Portobello Magazine” potete entrare nella pagina dove sono parcheggiati gli annunci in arrivo. Questa pagina è curata e aggiornata dalla redazione
– Ogni mese appare un post “Portobello di…” che serve, sia per tenere in campana l’argomento, che per attivare tutte le notizie relative al tema.
– Le inserzioni possono arrivare al blog direttamente con i vostri commenti oppure con e-mail info@orchids.it
– La redazione ha scelto di non rendere pubblici i vostri dati, che vi saranno però inviati su richiesta delle parti.
– Gli scambi potranno essere organizzati direttamente fra di voi in privato oppure congelando le offerte e le promesse, in attesa del primo “Orchid-Day”utile.
– “Orchid – Day” è organizzato in due sessioni, primavera/autunno e sarà un’occasione itinerante d’incontro reale ed anche virtuale (chi non può partecipare fisicamente sarà comunque collegato al blog per gli scambi).

Perchè prevediamo una fase di prova? Prima di tutto per verificare l’utilità ed il seguito di questa iniziativa (il numero di collezionisti italiani di orchidee è molto limitato e può darsi che non si riesca nemmeno a fare gruppo), in secondo luogo, per poter capire quali modifiche implemetare sul blog.
Probabilmente va cercata una nuova dimensione, speriamo di farcela.
Non aspettiamoci grandi cose subito…come per le nostre orchidee, ci vuole pazienza e costanza.

Il primo annuncio sarà il colpo del “big -ben” di avvio. Forza!!

26 pensieri su “Portobello di Giugno

  1. Fabrizio

    Ciao,

    regalo diverse piante con urgenza:
    vari Phalaenopsis ibridi di varie dimensioni (da keiki a piante piuttosto grosse) sono tutti in condizioni non perfette ma nessuno in condizioni disperate, tutti gi? ripuliti e rinvasati, sono tutti in fase di ripresa
    una Cambria pianta adulta in ottime condizioni
    una miltonia ibrido (almeno credo che sia una miltonia) in buone condizioni gi? ripulita e rinvasata
    due divisioni di odontoglossum ibrido (anche qui l’identificazione è incerta)in condizioni medie gi? ripulite ed in sfagno.

    Preferirei non spedire ma se nessuno abita nelle vicinanze di Parma…visto l’urgenza con cui devo liberarmene posso anche spedire
    Grazie Fabrizio

    Rispondi
  2. Graziano

    Ciao a tutti, cerco anche io dei paphiopedilum da comprare, da scambiare , ho anche qualche paphio in più da vendere, non sto qui ora a fare la lista dei pahio che ho da vendere mi limito solo a fare la lista di quelli che vorrei scambiare o comprare.
    micrantum var. eburneum
    emersoni
    wilhelminiae
    exul
    spincerianum
    fairrienianum
    sangii
    mastersianum
    papuanum
    wentworthianum
    tonsum var. braemi
    acmodontum
    schoseri
    venustum
    Naturalmente chi è disponibile con qualcuna di queste piante si faccia sentire.

    Rispondi
  3. Massimo M.

    Scambio Epydendrum ciliare (pianta), Dendrobium nobile “Stardust” (keiki) e Dendrobium kingianum (keiki) con specie botaniche.

    Rispondi
  4. Guido

    Ciao Aldo, l’ingrosso di cui parli è “Vanin”? Se è questo, dove vendono tutto per i fioristi non la tengono più, ho gi? appurato. Grazie comunque.
    Guido

    Chiara, farò un salto nel magazzino di Motta e se non la trovo vado a S. Don? da Antonio (ti mando una e-mail quando decido, così beviamo un caffè insieme.
    Ciao, grazie per la dritta. Guido

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?