Vita del Club delle orchidee

Troviamoci con le orchidee

Il club Orchids, mostra le sue orchidee e da spazio anche ai piaceri luculliani:

Ecco il testo dell’invito, rivolto agli amici del club. Ricordo che per essere del club non servono ne tessere ne quota d’iscrizione basta inviare i propri dati ed eventualmente l’indirizzo e-mail a : orchids @hotmail.it oppure direttamente nelle finestre dei commenti in questo bolg.

Cari orchidofili,
come sono andate le vostre vacanze? riposato bene? e le orchidee?
Beh, qualche orchicidio scappa quasi a tutti….non fatevene un cruccio!!
Ora però si ricomincia alla grande e lo staff del Club torna a farsi sentire con le sue iniziative, con le idee e con le proposte.

Dal 9 all’11 settembre a Olmi in Provincia di Treviso avrà luogo una mostra di orchidee rare inserita all’interno di una pregevole esposizione di pittura di artisti locali. L’inaugurazione della mostra è prevista per Venerdì 9 settembre alle ore 19 (presso la sala Don Antonio D’Andrea), gli ospiti d’onore saranno il campione Olimpionico Alvise De Vidi ed il Maestro Pasticcere Livio Trevisan, già dei nostri alla Fiera di Pordenone, che presenterà la sua famosa creazione “Torta Vaniglia”.
Proprio in occasione dell’inaugurazione di Venerdì 9 Settembre scatta la proposta dello staff di Orchids: che ne dite di trovarci alle ore 19 (anche un po’ prima se volete!) per la riunione settembrina e per una gradita occasione conviviale con “ spaghetti allo scoglio” magistralmente preparati dalla cucina del comitato organizzatore. Noi mettiamo il cibo, voi la bella compagnia!!
Fateci sapere, abbiamo bisogno di sapere in anteprima il numero dei partecipanti….sennò cape sante e peoci come li compriamo???

Per ora questo è tutto….Venite, venite, venite numerosi!!!
E ricordate….ogni incontro partecipato un orchicidio perdonato….hehehe licenza poetica!
Lo staff di Orchids (Sten&Pat)

PS) alla mostra saranno disponibili divisioni di piante adulte, piccole piantine in fiasche e piante fiorite…vi aspettiamo. Ciao a tutti. Guido.

PPS) Ovviamente…vietato lasciare a casa le vostre piante in fiore, sia ibridi che specie portatele in esposizione!!

5 pensieri su “Vita del Club delle orchidee

  1. Altra idea!! In occasione della mostra di Padova ( Febbraio 2006) organizzo un pomeriggio in serra.

    Ritrovo stazione FS Treviso per chi non ha l\’auto.
    Programma:
    Ritrovo nel primo pomeriggio e breve giro in Città (bellissima) con prossecchino di benvenuto e poi tutti a casa mia.
    Serata con cena in una trattoria tipica della Marca gioiosa et amorosa.
    Con l\’occasione, un gruppo teatrale amatoriale proporrà la prima della rappresentazione teatrale: Chi ha ucciso Nero Wolfe.
    Non scherzo!! L\’idea è nata questa primavera in Fiera a Pordenone ed il regista del Gruppo sta già lavorando all\’allestimento. Naturalmente, sulla scia dei \”Musicanti da strada\” la commedia avrà come set lo spazio reale ovvero, la mia serra e la trattoria.Lo spettacolo cinvolge anche il pubblico (noi) che diventa attore.

  2. Non so dove abita Matteo, anche per me la stessa criticità, speriamo pero di vederci a Padova, vorrei proprio non mancare, e vorrei proprio conoscerti di persona.
    Ciao
    Luciano

  3. guido, una domanda volante.
    una delle mie phaleanopsis (la iù vecchia di tutte), produce una cascata (si fa per dire) di fiori color fucsia, che però sono di una dimensione che è circa la metà di quelle che si trovano comunemente in commercio. Sai darmi qualche dritta sul possibile nome della specie? volendo posso mandare la foto, ma devi dirmi come posso fare.
    grazie
    PAola

  4. è un vero peccato abitare così lontani!!!! mi sarebbe piaciuto partecipare ai vari incontri e conoscere di persona Guido e altri amanti di queste bellissime piante!!!! speriamo di incontrarci all\’EOC 2006!!!

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.