Le fioriture di Daniel

Pubblicando questa e-mail spero di trasmettere a tutti i visitatori del blog, l’entusiasmo di Daniel per le sue recenti fioriture, complimenti! Questa è passione!

… “ti volevo mandare se ti potevano essere utili tre immagini delle mie recenti fioriture. Purtroppo sono ibridacci senza un vero pedigree’ (non vinceranno mai premi come le tue!!), sono semplicemente il frutto del mio entusiasmo verso questa bellissima coltivazione. La prima è la Blc. Hsinging Catherine “Hakucho” (Fair Catherine x Love Sound), la seconda è una Pot. Haw Yuan Glory “Yellow Glory” (Pot. Llove Call x Slc Kauai Starbright) e la terza è una Blc . Haw Yuan Beauty ‘ Pearl ‘ AM / OSROC. ( Blc . Haw Yuan Moon x Lc . Mari’s Song ).
Lo sò….nomi da mal di testa. Se poi hai bisogno solo di foto di Cattleye “vere”cestina tutto e spero nella mia C. aclandiae“…

Blc. Hsinging Catherine “Hakucho” foto sopra a sinistra – Pot. Haw Yuan Glory “Yellow Glory” foto sopra a destra

Il collezionista “purista” guarda con attenzione solamente le specie…magari per problemi di spazio, io sono “impuro” e penso che anche gli ibridi hanno il loro grande fascino, soprattutto quando sono belli e ben presentati come questi delle foto…quindi, ben vengano! Anzi, nella mia serra, questi mancano …Daniel, attendo le divisioni per qualche scambio.

Blc . Haw Yuan Beauty ‘ Pearl ‘ AM / OSROC -foto sopra

Nota: che ne dite di aggiungere alle rubriche di questo blog, anche una specifica per gli scambi?

Io penso che può tornare utile a tutti: se siete d’accordo apro un post dove potrete inviare le vostre richieste nei commenti.
In caso di precise richieste, la redazione del blog provvederà a scambiare privatamente le e-mail degli interessati per i successivi contatti.

15 pensieri su “Le fioriture di Daniel

  1. Massimo M.

    Per la mia lista l’elenco è moooooooooooolto lungo a partire da tre piante che ho visto da Guido:

    Oesterdella centradenia (non so se è scritto correttamente)
    Laelia lundii
    BLC Greenwich
    ……..
    ……..

    Ciao

    Rispondi
  2. alberto

    I rimasti miei desideri nel dopo EOC sono questi:
    BLC Brice Canion
    C. citrina
    C. guttata
    C. interglossa ‘Candy Man’
    C. iricolor
    C. schroederae
    D. crepidatum v. album
    Encyclia howardii
    Kingidium deliciosa
    LC dinard ‘Blue Heaven’
    P. pilippinense v. roebelinii
    Phalaenopsis pallens
    Rincolaelia digbyana
    Vanda Coerulea
    Vanda limbata
    Vanda Teres
    Vanda Tessellata

    Rispondi
  3. Massimo M.

    Mi aggrego a Daniel e Alberto,
    potrebbe essere interessante anche la pubblicazione di una sorta di lista dei desideri in modo che chi ha qualcosa da scambiare possa trovare gi? chi è interessato ad una determinata pianta. Può essere un’idea.

    Ciao

    PS Daniel, specie o ibridi che siano le orchidee sono tutte belle!!!!Io sono dell’idea che prima è l’occhio che decide e poi si affinano le scelte.

    Rispondi
  4. alberto

    Bellissime tutte e tre, io non vedo l’ora di vedere certi stupendi incroci in svlipuppo della mia serra, faranno a gara con le botaniche alla stragramde. Sono daccordo con lo spazio per gli scambi, anche se io ho ancora poco, ogni tanto qualche pianta cresce. Ciao Alberto

    Rispondi
  5. daniel

    Un grande onore per mè vedere le mie Cattleye pubblicate nel Blog più bello di tutti e un vero piacere sentire che anche le piante di razza impura raccolgono i favori dei veri collezzionisti seri.Appena le piante saranno da dividere Guido e chi le vorr? potranno averle di sicuro e sono favorevolissimo a un post dove gli scambi di divisioni saranno l’obbiettivo principale permettendoci di risparmiare tanti soldini e alimentare un fattore importantissimo….l’amicizia!!!Ottima idea Guido!!!Ciao a tutti!

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?