Le fioriture di Daniel

Pubblicando questa e-mail spero di trasmettere a tutti i visitatori del blog, l’entusiasmo di Daniel per le sue recenti fioriture, complimenti! Questa è passione!

… “ti volevo mandare se ti potevano essere utili tre immagini delle mie recenti fioriture. Purtroppo sono ibridacci senza un vero pedigree’ (non vinceranno mai premi come le tue!!), sono semplicemente il frutto del mio entusiasmo verso questa bellissima coltivazione. La prima è la Blc. Hsinging Catherine “Hakucho” (Fair Catherine x Love Sound), la seconda è una Pot. Haw Yuan Glory “Yellow Glory” (Pot. Llove Call x Slc Kauai Starbright) e la terza è una Blc . Haw Yuan Beauty ‘ Pearl ‘ AM / OSROC. ( Blc . Haw Yuan Moon x Lc . Mari’s Song ).
Lo sò….nomi da mal di testa. Se poi hai bisogno solo di foto di Cattleye “vere”cestina tutto e spero nella mia C. aclandiae“…

Blc. Hsinging Catherine “Hakucho” foto sopra a sinistra – Pot. Haw Yuan Glory “Yellow Glory” foto sopra a destra

Il collezionista “purista” guarda con attenzione solamente le specie…magari per problemi di spazio, io sono “impuro” e penso che anche gli ibridi hanno il loro grande fascino, soprattutto quando sono belli e ben presentati come questi delle foto…quindi, ben vengano! Anzi, nella mia serra, questi mancano …Daniel, attendo le divisioni per qualche scambio.

Blc . Haw Yuan Beauty ‘ Pearl ‘ AM / OSROC -foto sopra

Nota: che ne dite di aggiungere alle rubriche di questo blog, anche una specifica per gli scambi?

Io penso che può tornare utile a tutti: se siete d’accordo apro un post dove potrete inviare le vostre richieste nei commenti.
In caso di precise richieste, la redazione del blog provvederà a scambiare privatamente le e-mail degli interessati per i successivi contatti.

15 pensieri su “Le fioriture di Daniel

  1. alex

    ottima idea l’angolo degli scambi!!
    io sono costantemente affamato di miniature! quindi avanti chiunque ne abbia in eccesso!! 🙂

    Rispondi
  2. Redazione

    Benvenuto nel blog anche a te Fabrizio: per evitare che l’idea degli scambi parta e poi si perda nelle code dei messaggi (come accade nei forum), dobbiamo promuovere l’iniziativa in modo ottimale.
    Sul prossimo post cercherò di lanciare qualche proposta…e magari con il contributo generale faremo nascere una bella avventura orchidofila.
    Ciao a presto.
    Guido

    Rispondi
  3. Fabrizio

    Ciao a tutti,
    mi piace moltissimo l’idea di un “angolino” dove favorire gli scambi, come ha detto qualcuno in questo blog è la maniera migliore per sapere che la tua pianta si riproduce e che in caso di “incidenti” ci sar? sempre qualcuno che potr? dartene una piccola divisione, insomma la mia piccola piantina diventa …”immortale”
    In questo momento io ho da scambiare dei bei vasetti di Dend Loddigesi, poi ho recuparato da mia madre molti vasi di phal (da piante medio grosse a due keiki) cambria + miltonia (credo) + odontoglossum, sono tutte non in perfette condizioni ma tutte con discrete radici, gi? pulite curate e rinvasate.
    Se qualcuno le viene a prendere sono in regalo, lascio solo al vostro buon cuore (ma non obbligatorio) un piccolo obolo in materiale solo per rifondere quello usato per il rinvaso vista la cronica difficolt? a procurarmelo

    Ciao a tutti e un grazie speciale a Guido per l’ottimo lavoro
    Fabrizio

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?