Anteprima Pordenone Orchidea 2016… vai dove ti porta il cuore.

pordenoneorchidea_foto__12_6

Si riparte da 17! Fervono i progetti per la coreografia della 17a edizione di “Pordenone Orchidea”, evento di spicco inserito nel contesto della Fiera Ortogiardino in programma dal 5 al 13 marzo 2016 nei padiglioni della Fiera di Pordenone.

La storia dell’orchidofilia del Nord Est e dell’Alta Italia, è passata e continua a ritrovarsi a “Pordenone Orchidea”, evento orchidofilo che ha visto muovere i primi passi nel mondo magico delle orchidee, intere generazioni di appassionati di questo magico fiore.
Non solo orchidee, verrebbe da dire, infatti nelle varie edizioni, l’evento ha sempre offerto temi e coreografie diverse; le orchidee come momento di magia, ma anche di condivisione di rappresentazioni artistiche, storiche ed evocative del territorio.
pordenoneorchidea_foto_pn_10_6Ed ecco che quest’anno il “fil rouge”ci porterà a presentare il tema: “Non solo orchidee… ma anche”
Ma anche tutto quello che il mondo vegetale ci mette a disposizione e che noi ci dilettiamo a far vivere nelle nostre dimore.
Il set espositivo sarà la “Veranda dei sogni”, ovvero quello spazio che noi chiameremo Giardino d’inverno, ma anche luogo di relax e di momenti ameni con amici e famigliari. In questo spazio, dentro e fuori, troverà posto l’esposizione.
pordenoneorchidea_patty_0181Sarà anche un momento di incontro e di riflessione fra i numerosi appassionati delle varie famiglie vegetali: orchidee, bonsai, succulente, tillandsie.
Sono in programma conferenze, giudizi e spettacoli.
Ci sono grosse novità in tutti i sensi: nuovi espositori, personaggi e tanto altro… segnatevi le date e seguiteci per gli aggiornamenti.

Nota: la mostra delle orchidee è curata da “L.AM.OR – liberi amici delle orchidee”, a breve seguirà il programma operativo: la partecipazione è garantita a chiunque desideri esporre le proprie piante.

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.