Una riflessione pubblica e dovuta, alle irripetibili ed immotivate offese all’autore.
Nel post di www.orchids.it “ MONTEPORZIO COME L’ISOLA DI WIGHT”si scriveva fra l’altro:
…….“Con le dovute differenziazioni, il parallelo può avere qualche assonanza, questa fiera delle orchidee e non solo orchidee, nata dalla fertile iniziativa di Gianni Ferretti (non solo orchidofilo), per tutta una serie di opportunità logistiche (Roma a due passi, con i media pronti a far da cassa di risonanza), fa di questo piccolo e ridente luogo del centro Italia, l’occasione di un pellegrinaggio ristoratore (anche nel senso vero della parola) per molti appassionati delle orchidee, emuli delle passate chat- convention tanto care ai giovani internet-dipendenti.
Però, una rondine, come si suol dire, non fa primavera e già con questa edizione, fatti i dovuti ed ovvi complimenti a quanti hanno lavorato alla riuscita dell’evento, si notano i limiti.
L’aria di buon mercato, attira i commercianti ma l’evento diventa sempre più fiera e sempre meno, luogo di esposizione e di elevazione a valore del collezionismo.”……
Messaggio postumo e pubblico, indirizzato ai vari orchidofili reduci da Monteporzio…
Da: “Gianni Ferretti”
Data: Ven Apr 30, 2004 8:51 am
Oggetto: Piante di Ecuagenera
Carissimi,
questa mattina mi sono arrivate le piante da Ecuagenera che alcuni di voi
hanno ordinato.
Secondo mia figlia, che le ha ritirate alla posta, nelle scatole c’è solo
l’elenco delle piante e non a chi vanno spedite.
Chi le ha ordinate, dovrebbe mandarmi la propria lista comprensiva di
indirizzo a cui spedire le piante.
Ovviamente scrivetemi in privato.
Io preparerò i pacchi domenica e lunedì le spedirò.
Non chiedetemi in che condizioni sono perchè fino a questa sera non le
vedrò.
Ciao a tutti
Gianni
notizie liberamente tratte da yaoogruppi..ommessi gli indirizzi personali
NO COMMENT….
Nessun mistero, in un post precedente davamo notizie di una mostra di orchidee: alcuni partecipanti, attraverso la loro ML, hanno manifestato il loro dissenso, pochi correttamente ed altri (moderatore per primo) esternando offese e frasi callunniose che mi hanno sconcertato per la loro virulenza ed immotivazione.
Posto che nelle loro contestazioni rientrava soprattutto la frase …..\”l\’evento diventa sempre più fiera e sempre meno luogo di esposizione e di elevazione del collezionismo\”…abbiamo pensato che l\’informativa pubblica in ML, dell\’arrivo dello stock di orchidee ordinate dall\’allegra compagnia ad un commerciante Equadoregno e spedite all\’organizzatore della mostra, fosse la prova della fondatezza della notizia.
Tutto qui….. e tutto regolare, offese escluse.
Guido
Pardon, ma non capisco il senso di questo messaggio, cosa vuol dire che sono arrivate le piante e perchè è stato pubblicato? Ho visto una certa polemica nelle precedenti \”puntate\”, forse ho perso un pezzo, o forse dovremmo sapere qualche cosa che non ci è noto. Cos\’è ecuagenera?
Silvia