7 pensieri su “Vita del Club

  1. Elisa

    Per Massimo

    Grazie!
    Ma che malattia hai di preciso? Pollini o influenza? Qua da noi (abito in Carinzia -Austria-) c’è stato da poco il “disgelo” e di sera ci sono ancora 8 gradi, se tutto va bene! Direi che in Italia le cose vanno mooolto meglio, da questo punto di vista!
    Buona guarigione!

    Rispondi
  2. Redazione

    Elisa, il (virus) delle orchidee ti ha gi? conquistata… d’ora in poi la passione può solamente aumentare, ma sei in buona compagnia.
    Ciao, in bocca al lupo 😆
    Guido.

    Rispondi
  3. Elisa

    Un grazie a Viviana per il servizio di “smistamento” (ti chiamo nei prossimi giorni!) e a Giulio per essersi offerto tempo fa di recuperare anche il mio bark.

    Un grazie grande a Guido per aver pensato anche a me…che pur sono una sconosciuta… e per il preziosissimo aiuto nella scoperta delle orchidee (sai, però che la mia bellissima Oncidium Sharry Baby profuma mooolto poco?).

    E ora le regole di buona educazione mi obbligano a fare una cosa che finora, vergognosamente, ho trascurato: non mi sono ancora presentata!
    Sono arrivata per caso al vostro sito perche stavo cercando di dare un nome al mio ultimo acquisto (una carinissima Oncidium Sharry Baby, come mi ha fatto capire Guido). Non ho molta esperienza e mi vergogno quasi ad inserirmi tra persone che si intendono veramente di orchidee, tutt’altro che principianti. Beh, credo che ci accomuni comunque una grande passione: sono anch’io tutta presa da queste meravigliose creature!
    La mia “relazione” con le orchidee e iniziata a novembre 2003, quando ho ricevuto come regalo di compleanno una bella Phaleonopsis che pero ha deciso di sfiorire in breve ed e stata relegata dalla sottoscritta in salotto, dove non disturbasse piu di tanto (lo so, lo so: sono stata crudele). Per due anni ha continuato a fare foglie e penso sia stato il buon cuore del mio ragazzo (e attuale marito) a convincermi a non eliminarla: inorridite pure, ma io sono una persona con poca pazienza, che vuole vedere subito i risultati e non mi sembrava possibile dover aspettare tanto per rivedere quei benedetti fiori.
    Quando mi sono accorta che stavano rispuntando non uno ma due rametti (mi sembra fosse settembre 2005) si e acceso qualcosa dentro di me e, pur non osando spostare la signorina (non ero sicura che un cambiamento le facesse bene) ho iniziato a guardarla ogni giorno, parlarle e gioire a ogni centimetro di crescita! A gennaio 2006 si e aperto il primo fiore e io ho creduto di non aver mai visto fiore tanto bello! In totale me ne ha fatti 19 che ora stanno iniziando purtroppo a sfiorire…ma nel frattempo la famiglia si e allargata. Eh si, sono rimasta talmente emozionata da quello che ritenevo un miracolo (dovete sapere che la casa dei miei genitori, a Gemona, e piuttosto fredda e tutte le orchidee che mia mamma riceveva morivano dopo i primi mesi. Io sono pertanto cresciuta con la sua teoria e cioè che le orchidee dopo la fioritura muoiono!!! In realt? mia mamma con le orchidee non ci sa proprio fare!!!) che non ho saputo resistere alla tentazione di acquistare prima una poi due, poi tre piante….insomma, ora ho 5 Phaleonopsis (tutte diverse, naturalmente! Ma di cui non conosco il nome!) una Oncidium Sharry Baby, una Cattleya e una Dendrobium. Mi danno tutte una grande soddisfazione ed è una gioia scoprire che spunta un nuove fiore, una nuova foglia… accorgermi che ho fatto bene a prendere certi provvedimenti ecc.Non ho una serra ma le tengo in cucina sia perchè e il posto più caldo della casa ma soprattutto perchè li le posso guardare sempre (lavorando tutto il giorno me le godo durante la colazione e al rientro durante la cena…mentre in salotto ci sto poco e in camera da letto pure!). In futuro vorrei però ampliare ulteriormente la famiglia e magari avere un posto tutto per loro…vedremo: intanto dobbiamo costruire una casa per noi!!!!
    Ecco, ora che mi conoscete spero possiate accogliermi nelle vostre discussioni (sempre molto arricchenti) e mi auguro possiate avere pazienza con una pivellina che, probabilmente, ha bisogno di molti consigli ancora!
    Elisa

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?