I lettori ci scrivono
Buongiorno sig. De Vidi,
E’ ormai un anno che seguo quotidianamente il suo sito, dal quale ho potuto ricavare preziose indicazioni e suggerimenti per la coltivazione delle mie orchidee ma anche notizie e curiosità relative a questo mondo.
A ringraziamento di questo volevo inviarle alcune immagini del RHS di Londra tenutosi dal 16 al 18 di marzo che ho avuto l’occasione di visitare in una mia recente breve vacanza.
La mostra era a sfondo commerciale (con espositori provenienti anche dall’Ecuador, Brasile, Taiwan, Colombia, Perù, Venezuela ed Europa) ma nella maggior parte degli stand venivano esposti allestimenti ricreando ambientazioni naturali molto belle.
Oltretutto a corredo vi erano un paio di stand totalmente dedicati ai libri sulle orchidee, una mostra di disegni ed una zona dedicata a conferenze e dimostrazioni molto seguite dal pubblico.
Sperando di averle fatto cosa gradita,
le porgo i miei saluti
Marco
Treppo Grande (UD)
Grazie infinite Marco…mi hai fatto cosa talmente gradita che desidero condividere il tuo reportage con tutta la grande famiglia di orchids.it.
Grazie anche per la tua attenzione a questo blog…fa sempre piacere sentirsi utili.
Vista sul padiglione dell’esposizione.
Coreografia con varie specie.
L’angolo dei Dendrochilum.
Ambientazione in verticale.
Un bel primo piano con Dendrobium…la specie indovinatela voi.
Ho inteso pubblicare questo post anche per evidenziare quanto sono lontani da noi gli Inglesi. Non tanto per la qualità, anche nelle nostre mostre si possono ammirare esemplari bellissimi, bensì per la percezione che a monte c’è l’insieme “associazioni – produttori – commercianti” forte e determinato. Marco, nel suo racconto fa appunto notare che ogni stand commerciale aveva allestito la sua esposizione…a quando in Italia?
Grazie Marco
si grazie tutto bene, ha nevicato tre giorni interi ma ora e`tornato il sole.
ciao
Certo che si Gianni. E’ quantomeno interessante per vedere come e quando si muove il mondo orchidologico europeo.
Tutto bene li a ULM?
Ciao
Carissimi di queste Mostre in Europa ne vengono organizzate diverse alcune annuali altre biennali poi c’ e`l’ EOC triennale ed infine il WOC credo anche triennale ma ogni volta in un altro continente, visto che la DOG di cui sono membro mi informa regolarmente, se desiderate posso pubblicare un calendario inufficiale europeo di mostre ed esposizioni, certo che non posso garantire che siano tutte ad un livello a 5 stelle come Londra e Chelsea, poi altri sono dei semplici Mostra-mercato come Monaco nei giorni scorsi.
ciao a tutti
Gianni
Grazie a tutti per i complimenti, mi han fatto molto piacere.
Per chi volesse andare a Londra a visitare un esposizione della Royal Horticultural Society può tenersi aggiornato tramite il sito
http://www.rhs.org.uk
cliccando nella home page su “RHS Flower Show tickets” c’é l’elenco di tutte le manifestazioni che propongono e che penso aggiorneranno per i prossimi anni.
Nel caso di una vacanza a Londra merita una visita anche il Kew Garden giardino botanico posto a sud di Londra con una bella sezione dedicata alle orchidee.
Saluti Marco
La mostra è annuale? Se si, per il prossimo anno una visitina la potrei mettere in calendario! 🙂
Una mostra molto bella!
Grazie per l’opportunità che ci hai dato!