Dopo parecchio tempo di “latitanza”… causa vacanze, impegni ecc, ecc, la Community di Orchids Club Italia si da appuntamento da Graziano e Francesca – a Concordia Sagittaria VE – Domenica 7 Settembre.
Per l’occasione proponiamo un bel quiz dal titolo: guarda la foto e invia un commento con le annotazioni scientifiche che la riguardano: nome, cognome ecc, ecc.
Vince chi arriva più in alto, cosa vince? Una divisione della specie in foto, che sarà consegnata in occasione del raduno.
Programma:
ore 10 – allestimento di una piccola esposizione nel giardino di Graziano e Francesca, ovviamente chi ha orchidee in fiore è “obbligato” 😉 a portarle con se.
ore 11 – mini corso di giudice e prova pratica di giudizio delle orchidee esposte.
Ci sarà il mercatino dei desideri, mangeremo un boccone e berremo un bicchiere di buon vino
Nota: i soci del Club riceveranno comunicazione dettagliata via mail…ovviamente l’incontro è libero e tutti possono partecipare.
PS) – Non ci sarà il rinnovo del tesseramento, perché come si sa, per essere soci di Orchids Club Italia non servono tessere.
Mi dispiace molto di non venire, visto che ero curioso di conoscere i volti dietro questo sito ed osservare le orchidee realmente e non in “digitale”.
Purtroppo il 7 lo spenderò sui libri visto che devo fare il giorno dopo il test per vedere se sono stato promosso.
Spero almeno di vedere le foto dell’incontro sul sito.
Nel commento sopra avevo scritto che domenica dovevo fare il test ma da bravo sognatore(lo dice sempre anche mio padre) ho fatto credere che era una scusa inventata lì per dire no.
Errare humanum est…preseverare diabolicum.
Buon incontro a tutti e a tutti quelli che non ci saranno dico che ci vediamo sul sito.
Carissimi tutti, come ho avuto modo di comunicare a Francesca e Graziano, così voglio dire a tutti voi che
quasi sicuramente sarò presente a Concordia domenica 7
Sett. Ho bisogno di respirare aria che sappia di orchids
e di cari amici dopo tanta astinenza. Sfogliatine e prosecco garantiti come al solito…..
A presto dunque.
Cordialmente, sempre.
Vincenzo.
Ahime’ per quella domenica saro’ impegnato a disfare valigie, riassettare casa, far manutenzione al giardino e altre cosucce…compreso riportare a casa le mie amate.
Guido si sentiamo verso fine della prossima settimana quando rimetto il piede in patria.
Ciao a tutti
Massimo
Ciao! Io ho iniziato solo da pochi mesi la mia avventura con le orchidee.. ed ho cumulato (pochi) piccoli successi e (tanti) orribili errori! Ma ho la coscienza che pian piano sto imparando, soprattutto grazie a Guido, ed agli altri che collaborano con questo meraviglioso blog, che fa sicuramente da filo conduttore per la mia passione.
Vorrei far parte del gruppo domenica 7 settembre, essendo veneta della provincia di Venezia, ma non so dove venire!
Posso chiedere al gentilissimo Guido qualche dritta?
Mi farebbe molto piacere riceverla, per conoscere alcuni di voi.. o per rivederne alcuni, essendo stata una delle persone a cui molto gentilmente avete risposto dal vivo in quel di Pordenone.
A presto.
Peccato in sarò in vacanza per quella data!
Grazie Guido appena avrò l’abilitazione a mandare e-mail(il mio proticollo SSL è smarrito)ti invio numero e quantaltro.
Ti ringrazio ancora per la tua generosità e il tempo che dedichi a noi.
Grazie…
Per il libro ne compro due copie(una per me ed una per la mia cugina + grande che è appassionata di Paphio e Phragmipedium)