La vostra posta

Care amiche e cari amici del blog, questo post è il nuovo contenitore delle vostre richieste di aiuto. E’ consultabile da tutti i frequentatori del sito e quindi sarà più facile ricevere risposte in tempo reale.
Quando il post uscirà dal video, sarà comunque raggiungibile attraverso la pagina “INFORMAZIONI”.

La via più semplice per chiedere consigli.
Scrivi la tua mail nello spazio dedicato ai commenti di questo post… se puoi linka anche una foto (per poterlo fare devi parcheggiarla su qualche album pubblico), vedrai che qualche “angelo ti aiuterà”.

Grazie della collaborazione.
Guido

548 pensieri su “La vostra posta

  1. Anna Chiara

    Ciao Anna5049,
    Comincio dicendoti che io i fiori li lascio cadere da soli per godermi la fioritura fino alla fine e non ho mai riscontrato problemi a riguardo. Diciamo che dallo stelo possono dipertire nuove diramazioni di stelo, oppure delle Keiki che però riconosci quasi subito perchè prima escono le foglie e successivamante inizia a sviluppare le radici della nuova arrivata(questo per le phal). Dalla radici ho letto che è molto difficile si sviluppino keiki (quasi impossibile direi) quindi è una nuova radice, cosa che ho già notato più di frequente. Per lo stelo ci sono 2 possibilità: lo lasci lì, così le prossime fioriture partiranno da li, oppure tagli lasciando un paio di nodi dai quali si svilupperanno i nuovi steli, visto che ti sta nascendo qualcosa lo stelo io lo lascierei e aspetterei di vedere cosa esce. Lo potrai eventualmente tagliare in un secondo momento. Tieni solo conto che se lasci tutto lo stelo la successiva fioritura sarà più in alto e lo stelo risulterà più lungo. Buona fortuna!!! 🙂
    Ciao
    Anna Chiara

    Rispondi
  2. Anna Chiara

    Ciao Guido, posso avere anche io la password?
    Davvero grazie e ancora complimeti per tutto!!! 🙂
    Ciao
    Anna Chiara

    Rispondi
  3. anna5049

    cosa vuole dire se i fiori sono stati impollinati? Per quello che riguarda il getto, la radice da dove fuoriesce il suddetto, non mi sembra danneggiata, anzi.Comunque ti ringrazio moltissimo per la tua sollecita risposta, speriamo il bene possibile. Ti darò notizie. Anna

    Rispondi
  4. Francesco

    Se i fiori non sono stati impollinati lasciali cadere da soli…mentre dalla radice probabilmente è nata un altra radice a causa forse del danneggiamento della più grande.

    Rispondi
  5. anna5049

    buon giorno a tutti:
    La mia phall ormai sta sfiorendo, ma su lo stesso stelo è nato qualcosa. Credo un altro stelo fiorifero, oppure un keiki ormai di un cm. I fiori, ormai bruttini, li devo tagliare, oppure lasciare che cadano da soli? Se li lascio non è che tolgono nutrimento per niente alla pianta? Osservando il vaso trasparente, ho notato, che da una radice è nato qualcosa. Può essere un Keiki o un’altra radice, visto che ha preso la direzione in salita come se cercasse di raggiungere la superficie. Scusate le troppe domande, ringrazio anticipatamente chi mi vorrà chiarire e rispondere ai miei dubbi. Anna

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?