La torta di Maya… echi della Domenica “Albertina”

Domenica 29 ci siam trovati veramente in tanti da Alberto… ma questo non fa notizia… si sa… noi di Orchids Club Italia siamo tanti e forti 😉
alberto_09_1_1La notizia del giorno è questa stupenda torta – vedi foto – offerta dalla nostra splendida Maya di san Donà di Piave, per onorare la plurimedagliata Trichoglottis philippinense var brachiata , esposta allo stand AIO in occasione del recente EOC di Dresda.
Insieme a tantissimi altri dolci portati dai soci, ce la siamo gustata noi – la torta – ma col pensiero l’abbiamo dedicata a Guido Diana presidente AIO (Associazione Italiana di Orchidologia), che ha creato e curato lo stand italiano di Dresda.
Scherzi a parte, abbiamo trascorso una bella giornata tra amici orchidofili.
Benvenuti fra noi due nuovi amici: Giuseppe di Porto Mantovano e Gianni della Valpolicella… si stanno costruendo la serra amatoriale e per loro è stata una bella occasione di poter “toccare con mano” una vera serra zeppa di orchidee ben coltivate.
alberto_09_2A proposito, desidero complimentarmi pubblicamente con Alberto: coltiva le sue orchidee stupendamente!!
Alcuni soci erano assenti giustificati, Vincenzo, Gabriella, Mara, Marco, Alfiero, Christian ecc. a loro abbiamo fatto un brindisi.
Domenica 29 Novembre 2009 può definirsi una giornata storica, anche perché ha sancito la libera adesione all’AIO di molti soci del Club. Per l’iscrizione AIO 2010, il Club contribuisce con 10 euro (soci 2009), i rimanenti 25 vanno versati a Alberto Ghedin… a questo punto nominato sul campo “ambasciatore AIO per Orchids Club Italia”, che provvederà ad inviare in un unico versamento le quote d’iscrizione alla segreteria AIO.
Nel corso del 2010, Orchids Club Italia sarà presente e/o organizzerà varie esposizioni: nel Trevigiano, nel Veronese, nel Vicentino, nel Veneziano, nel Pordenonese con novità interessanti, e molto probabilmente anche a Murabilia (Lucca).

Note: grazie per le foto a Vincenzo (quella immortalata dal pasticcere nella torta) e a Bruno.

9 pensieri su “La torta di Maya… echi della Domenica “Albertina”

  1. Francesco Latina

    Quando la scuola me lo permetterà proverò anche io a partecipare…la torta ogni volta che la vedo mi fa venire voglia crearla un mia e di vedere nelle mia serretta le mie amiche orchidee!

    Rispondi
  2. Vincenzo Ghirardi

    Ciao Maya, scusami se ho lanciato il “sasso nello stagno”
    turbando una quiete fin troppo calma ma ero ansioso di avere notizie ed impressioni della giornata orchido-culinaria-goliardica che, mio malgrado, ho dovuto disertare. La torta poi, era un’opera d’arte come sempre(foto scadente a parte).Lavora meno e non volermene, ti prego.
    Alla prossima, cordialmente, sempre.
    Vincenzo.

    Rispondi
  3. Bruno e Meris

    Ad Alberto e Luigina un grande ringraziamento per la loro ospitalità, domenica è stata una bellissima giornata con tanti amicie tanta allegria.
    Nel mio precedente messaggio volevo congratularmi con Alberto per l’intervista al TG3 veneto andato in onda mercoledi 2 alle ore 19,30.
    Un cordiale saluto a tutti Bruno e Meris

    P.S. per fortuna per tornare a casa un angelo custode travestito da Guido ci ha indicato la retta via accompagnandoci sino all’entrata dell’autostrada.

    Rispondi
  4. Vincenzo Ghirardi

    Voglio inviare ad Alberto i miei complimenti vivissimi
    per il nuovo incarico di “Ambasciatore di Orchids Club Presso l’AIO” ed un caldo augurio di buon lavoro, spero non troppo oneroso. Sono certo che è stata scelta la
    persona giusta e molto competente per questo incarico.

    A tutti gli amici del club: Vogliamo svegliarci!!!!
    Possibile che dopo un’evento importante come quello di domenica 29 Nov. Nessuno, dico nessuno, a parte il buon
    Bruno, abbia nulla da dire e/o commentare?
    Cordialmente, sempre.
    Vincenzo.

    Rispondi
  5. Bruno e Meris

    Voevimo fare un complimento a Alberto che in teevision l’è vegnù fora benon TG3 veneto, ciao a tutti Bruno e Meris

    Rispondi
  6. Vincenzo Ghirardi

    Lo immaginavo che sarebbe stata una gran festa, conoscendo l’ospitalità di Luigina ed Alberto e la
    goliardia dei soci intervenuti. Beh in qualche modo
    c’ero anch’io con la foto della torta..”me l’avete fatta a pezzi”…golosi!!
    Sono contento che vi siate divertiti, non avevo dubbi,
    e che si siano prese delle importanti decisioni per il
    nostro sodalizio. Complimenti.
    Al prossimo incontro, spero. Cordialmente, sempre.
    Vincenzo.

    Rispondi
    1. Maya R.

      Carissimo Vincenzo hai ragione!
      Io per prima, portatrice sana di torte realizzate dal mio Santo pasticcere con le tue foto, devo fare ammenda ma purtroppo il lavoro mi rende schiava…
      Allora, io c’ero e non dormivo, di conseguenza ho vissuto appieno e con piacere la splendida giornata. Ho rivolto di persona i miei complimenti ad Alberto e Luigina, magistrale padrona di casa, e portato con me un sacco di tesori esperenziali che mi serviranno nella mia avventura orchidofila…

      Di nuovo grazie quindi ai nostri ospiti e un caro saluto a te, sperando di vederti presto.

      Maya

      Rispondi

Ciao! Che ne pensi?