Congratulations… Dr. Kostourou

konstantinaUn grande abbraccio a Konstantina, mia nuora, che oggi ha ottenuto il dottorato di fisica al “Max-Planck-Institut für Dynamik und Selbst-Organisation – Göttingen, Germany” – valutazione “magna cun laude”.

Congratulazioni Konstantina!
Per onorare questo giorno memorabile, dedico a te questo fiore di orchidea che vive da molti anni nella mia collezione, ancora senza nome: d’ora in poi chiameremo questa orchidea: “Euchile Konstantina” in tuo onore.

Ecco l’evento già immortalato su Face book

Note: Konstantina Kostourou, nazionalità Greca – diploma di scuola superiore Atene 1997 – laurea in fisica Università di Atene 2002 – ama l’Italia e per ottenere il dottorato di fisica desidera frequentare Università italiane – ci prova, Università di Roma Tor Vergata ’04, poi, come assistente ricercatrice, Università La Sapienza Roma, dicembre 2004 – gennaio 2006 – purtroppo in Italia non può continuare per mancanza di disponibilità economiche (l’università non garantisce il suo mantenimento agli studi) – con una buona dose di coraggio ricomincia tutto al “Max-Planck-Institut für Dynamik und Selbst-Organisation – Göttingen, Germany”.
La Germania è altra cosa, qui trova il suo equilibrio ed anche i soldi per proseguire gli studi: l’istituto gli garantisce casa e stipendio equo.
Konstantina, con il “dottorato di fisica in saccoccia” tornerà a vivere in Italia, il destino le ha donato l’amore di un italiano ed anche un po di sole, quel sole che non c’è in Germania, quel sole di cui lei, greca, ha tanto bisogno. Chissà se l’Italia saprà avvalersi del suo sapere.

14 pensieri su “Congratulations… Dr. Kostourou

  1. Gianni

    Anche se in ritardo,
    sinceri auguri e felicitazioni anche da parte mia, e vai presto al sole che quest’ anno di neve in germania ne abbiamo vista anche troppa.
    Gianni, Hannelore e Krümel (Briciolo)

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?