CORSO PRATICO ORCHIDEE NEWS

CORSO PRATICO DI COLTIVAZIONE DELLE ORCHIDEE ESOTICHE

Decolla il primo corso pratico sulla coltivazione delle orchidee esotiche.

Data la generale carenza di conoscenze specifiche, riguardanti le esigenze delle orchidee che sempre più facilmente sono immesse nel mercato, era facile prevedere il successo dell’iniziativa promossa da www.orchids.it, che si avvale fra l’altro, della collaborazione di esperti coltivatori e di studiosi di biologia.
Il corso si articola in quattro giornate tematiche, a partire da Domenica 9 Maggio p.v.
Poiché molti “aspiranti allievi”, giustamente, considerano quest’iniziativa una piacevole occasione di svago domenicale, l’organizzazione ha ridotto il numero degli iscritti, per consentire loro di poter partecipare alle lezioni, in compagnia dei famigliari.
Sarà quindi, un particolare momento ricreativo e socializzante, fra persone che fanno della comune passione per “queste maliarde esotiche” motivo di accrescimento culturale.
Domenica 9 Maggio, appuntamento presso la serra di Guido De Vidi in Vicolo Parnasso 1 a Pero di Breda Di Piave, ore 10, dove si parlerà di Cymbidium e dove soprattutto, si comincerà a sistemare queste piante reduci dalle loro mille disavventure.
PERTANTO, TUTTI I PARTECIPANTI ISCRITTI, SI’ PRESENTINO MUNITI DI CARTA E PENNA, MA ANCHE DI FORBICI ED ATTREZZI VARI DI GIARDINAGGIO, PERCHE’ CI SARA’ DA LAVORARE.
Le richieste di partecipazione che non possono essere accolte in questa sessione, saranno considerate più avanti.

Per comunicare e per info. generali: De Vidi Guido

Ciao! Che ne pensi?