Agosto: quiz per chi non va in ferie

by: GuidoQuiz Aggiungi un commento

Tutti i colori della Phalaenopsis violacea

Orchidee della collezione Guido De Vidi – foto 09.08.2006 – diritti riservati

Quiz: tutte son Phalaenpsis violacea, tutte son belline, ma solo una lo è anche di nome, qual’è e perchè?

Nota: Elettra e Alberto non possono partecipare al quiz…in quanto persone informate sui fatti…lo sò!! :lol:

Condividi su questi social networks:
  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Digg
  • del.icio.us
  • email
  • Tumblr
  • Technorati
  • Netvibes
  • PDF

8 Responses to “Agosto: quiz per chi non va in ferie”

  1. Dragon scrive:

    Per quanta poca è la mia esperienza…..un bel 5+ è già un bel risultato!!!

  2. Guido scrive:

    La Phalaenopsis bellina è quella a destra nella seconda fila.
    3 risposte esatte quindi!!

    Effettivamente, l’osservazione di Dragon è pertinente, ma il triangolo isoscele lo formano i sepali della P.bellina del Borneo, mentre nella P. violacea malesia o sumatra formano un triangolo equilatero.
    Giusta anche l’osservazione di Naga sui colori, che nella P.bellina sono molto più circoscritti verso la parte interna di petali e sepali e nelle 2 metà interne dei sepali inferiori.

    Prima di dare un simpaticissimo 5+ all’amico Daniel, vado a controllare il mio post sulle P.violacea…non vorrei aver sbagliato pure io ;-)

Leave a Reply

WP Theme & Icons by N.Design Studio
Entries RSS Comments RSS Collegati