Orchidee a Nord Est: Gorizia

Pollice verde, terza edizione

Pollice verde, si consolida come manifestazione di riferimento per quella MITTELEUROPA che tanta storia porta con sé…non ultima la grande passione per l’ambiente, il verde ed i giardini.


Nella foto sopra, in un’istantanea della passata edizione, si vede Alberto Ghedin, socio fondatore di Orchids Club Italia, mentre illustra le particolarità dell’esposizione…altre notizie sul suo sito

Quartiere fieristico di Gorizia, 23-25 marzo 2007
Questa terza edizione prende corpo con qualche novità: l’accorpamento gestionale ed amministrativo di Udine e Gorizia Fiere e lo spostamento delle date dell’evento.

L’anima dell’evento rimane sempre la dolcissima Monica, che anche quest’anno ha invitato il nostro Orchids Club Italia a rappresentare le fantastiche orchidee a “Pollice verde 2007”.
Durante le giornate della manifestazione mostreremo all’affezionatissimo pubblico Isontino le orchidee delle nostre collezioni e ci dedicheremo alle varie spiegazioni colturali.

Il nostro Club è particolarmente affezionato a questo evento (la nostra riunione fondativa ha avuto luogo nei locali della Fiera, proprio in occasione di Pollice Verde 2005)… quanta acqua è passata in due anni, festeggeremo insieme a voi, le orchidee vi aspettano.

4 pensieri su “Orchidee a Nord Est: Gorizia

  1. mojca

    Al’ultimo minuto. Portero con me una Laeliocattleya dolcissima di fior arancione. Ho anche un paio di Phaleonopsis hibridi interessanti, pero senza nome. Le sembrano giusti per la mostra?

    Baci e abracci,
    Mojca

    Rispondi
  2. Gianni

    La presidentissima non dice niente, perche`il prossimo fine settimana deve andare a Dresda come delegata all’ EOC 2009.
    baci a tutti
    Gianni

    Rispondi
  3. Guido Autore articolo

    Ciao Mojca…quest’anno saremo vicinissimi (Orchids Club Sarà proprio davanti a voi. Portate qualche orchidea in fiore dalla Slovenia?
    Che dice la Presidentessissima Andreja?

    Ciao a presto.
    Guido

    Rispondi
  4. mojca

    Ci vediamo anche questanno. Non vedo l’ora.

    A tutti quelli, che lo scorso anno no ce lanno fatta a vedere l’espozicione,
    avete perso un picolo paradiso fiorito di orchidee.

    Buon giorno a tuuti orchidofili del mondo,
    Mojca dalla Slovenia

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?