Un quiz per il prossimo raduno della community “OCI”

Dopo parecchio tempo di “latitanza”… causa vacanze, impegni ecc, ecc, la Community di Orchids Club Italia si da appuntamento da Graziano e Francesca – a Concordia Sagittaria VEDomenica 7 Settembre.
Per l’occasione proponiamo un bel quiz dal titolo: guarda la foto e invia un commento con le annotazioni scientifiche che la riguardano: nome, cognome ecc, ecc.
Vince chi arriva più in alto, cosa vince? Una divisione della specie in foto, che sarà consegnata in occasione del raduno.
Programma:
ore 10 – allestimento di una piccola esposizione nel giardino di Graziano e Francesca, ovviamente chi ha orchidee in fiore è “obbligato” 😉 a portarle con se.

ore 11 – mini corso di giudice e prova pratica di giudizio delle orchidee esposte.
Ci sarà il mercatino dei desideri, mangeremo un boccone e berremo un bicchiere di buon vino
Nota: i soci del Club riceveranno comunicazione dettagliata via mail…ovviamente l’incontro è libero e tutti possono partecipare.
PS) – Non ci sarà il rinnovo del tesseramento, perché come si sa, per essere soci di Orchids Club Italia non servono tessere.

36 pensieri su “Un quiz per il prossimo raduno della community “OCI”

  1. Ok la webcam al momento non si può fare ma si possono mettere i video sul sito(in pieno stile youtube).Lo so che forse ci saranno problemi per il caricamento(spesso i video sono ingombranti)ma con la pazienza tutto è possibile.Anche io posseggo un modem a 57 Kbps.

  2. Ciao Roberta e Francesco,
    l’idea della webcam (come molte altre che ho pure io) è ampiamente fattibile in regioni del mondo dove la tecnologia normale è a disposizione.
    Il problema è che queste regioni non comprendono Breda di Piave e quindi riunioni da qui trasmesse in diretta non se ne possono fare.

    Posso però pensare ad un modo per poter trasmettere gli eventi che si tengono dove una connessione a banda larga è disponibile.

  3. Sarebbe stato bello partecipare…ma lo studio prima di tutto.La prossima volta si potrebbe riprendere spezzoni dell’evento con una videocamera e poi metterli sul sito affinchè tutti li vedano.

  4. ho letto i vostri gentilissimi commenti troppo tardi per riuscire a venire!
    sarà per la prossima volta..
    Vi auguro una buona giornata e… una buona mangiata!

  5. Ora probabilmente siete ancora impegnati con il mini corso di giudice. Mi sarebbe piaciuto venire ma la distanza e gli impegni non me lo permettono. Guido, pensi sia possibile in altre occasioni utilizzare una webcam per riprendere l’evento e poterlo vedere su orchid in tempo reale? Magari dando un’appuntamento virtuale ad una certa ora e per un tempo anche limitato. Chi abita lontano e’ davvero penalizzato.. Forse la mia e’ solo una fantasia non realizzabile.
    un caro saluto
    Roberta L.

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.