Ciacolando… di orchidee e non solo

Le foto mostrano uno “spaccato” degli spazi dedicati alla tredicesima edizione di Pordenoneorchidea, ed una bella pianta di Paphiopedilum aplettonioanum esposta in fiera.

Non si può dire che sia solo una mostra di orchidee, non si può nemmeno dire che non lo sia… anzi, la qualità e la rarità delle specie esposte la colloca senza dubbio fra le migliori che si possano godere in Italia.

Però questa esposizione è anche altro. E’ armonia è forza. Forza per il suo l’impatto coreografico, forza per le sue proposte innovative, frutto della creatività dei suoi organizzatori.

Successo scontato, si dirà… mica tanto, i problemi da risolvere in fase organizzativa sono stati tanti, ma anche quest’anno il nostro Club ha mostrato il meglio di se stesso.

Vedere quei 500 metri quadri così ben organizzati sembra tutto semplice.
Nessuno direbbe che qualche giorno prima, al posto di questa magia floreale c’era solo un freddo pavimento di cemento, nudo, ferito e graffiato da mille calpestii di fiere ormai andate.

Storie e passioni
Fiere andate, edizioni che hanno fatto la storia e le storie di Orchids Club Italia. Storie di amicizie, di successi, di adesioni e di abbandoni. Nell’associazionismo è difficile aggregare, mentre dividere e criticare è facile, spesso è lo sport preferito di qualche personaggio in cerca di vana gloria, serve a soddisfare le sue frustrazioni, chiamale se vuoi…gelosie, invidie, ambizioni, aspirazioni economiche o più semplicemente schizofrenie allo stato puro. Tutto passa, quel che rimane è l’idea positiva, la passione…

2 pensieri su “Ciacolando… di orchidee e non solo

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.