Quasi mi dimenticavo, Orchids Club Italia compie 7 anni!

Jumellea sagittata H. Perr. 1938
Questa nella foto è un bellissimo esemplare di Jumellea sagittata in esposizione nella mostra di Maserada, molto ammirata dal pubblico e dalle numerose scolaresche giunte in visita.
E’ uno dei cosiddetti “gioielli del Madagascar”. Questa pianta ha attraversato insieme a me un pezzo della storia orchidofila italiana. Nel link che segue potete osservare tre amici di Orchids Club Italia alla mostra Pollice Verde del 2005 a Gorizia (Patrizia, Stefano e Christian), intenti ad impollinare i fiori di questa specie, già grande e bella sin da quei tempi. Ora Patrizia fa l’Archeologa, Stefano è Dottore in Agraria con un master al Kew Garden e Cristian è Dottore in Biologia.
In quell’occasione nasceva Orchids Club Italia, gruppo di appassioanti orchidofili che avrebbe solcato con successo gli anni successivi. Mi si apre il cuore! Praticamente, di questi giorni Orchids Club Italia compie 7 anni…lunga vita al Club!!
La mostra di Gorizia del 2005 Pollice verde Gorizia Fiere

8 pensieri riguardo “Quasi mi dimenticavo, Orchids Club Italia compie 7 anni!”

  1. Salve a tutti, auguri per i 7 anni! Sono nuova di qui, ed una neofita. Non nel giardinaggio, ma sicuramente nella coltivazione delle orchidee. Prima di comprarne una vorrei qualche consiglio. Mi hanno incuriosito ed attirato, anche un po’ commosso, alcune gia’ sfiorite e senza stelo che erano in un vivaio. Belle foglie ancora verdi. Dovrebbero essere Phalenopsis. Che dite, se ne prendo una…e’ una sfida gia’ persa in partenza?

Ciao! Che ne pensi?