Buon Natale

Mi scuso per le difficoltà di connessione che sicuramente avrete avuto nei giorni scorsi; ci sono stati problemi tecnici dovuti a modifiche hardware del server che ospita questo sito, ad ogni buon conto è una buona occasione per…

Bianca come la neve, fragrante e delicata… un dolce pensiero di Natale, dedicato a tutti voi che seguite Orchids.it
… in questi giorni siamo tutti un po’ più buoni, sono giorni affettuosi. Chi può, sta con la famiglia, con i parenti e si gode il calore della comunità. Chi è solo cerca calore nello spirito. Chi ama cerca conferma. Chi soffre trova conforto e speranza. Chi ha problemi di salute trova la forza di superarli. E’ giusto che sia così.
Buon Natale, buon Natale a tutti.

Foto di copertina
Bc Pastoral ‘Innocence’ AM/AOS
(C. Mademoiselle Louise Pauwels x Bc. Deesse)

Ottimo risultato di un incrocio fra (C. Mademoiselle Louise Pauwels x Bc.Deesse) ottenuto nel 1961 da Rolf Altenburg (Floralia).
Da questa semina sono stati ricavati diversi cloni famosi (‘White Orb’, ‘Monica’, ‘Ave Maria’, ‘Ariel Carnier’, ‘Pink Pearl’), ma forse il più noto è ‘Innocence’, desiderato e coltivato ancor oggi da molti coltivatori di tutte le parti del mondo, ecco i premi ottenuti dal clone Bc. Pastroal ‘Innocence’: 1961 AM/AOS, CCM/AOS-JOS, BM/JOGA, PC/JOS BM/JOGA
Caratteristica inconfondibile dei suoi fiori è l’impercettibile macchia magenta sul bordo del labello, come una goccia di sangue, da cui il nome clonale “Innocenza”
Fiorisce regolarmente fra Natale e fine anno.

5 pensieri su “Buon Natale

  1. cari amici anche se in ritardo mi associo agli auguri magari per un anno nuovo pieno di fioriture sorprendenti, privo di cocciniglie e magari con qualche scoperta magica.
    purtroppo in questi giorni mi ha lasciato il vecchio padre di 97 anni, appassionato di fiori al quale mostravo orgogliosa le mie vittorie nel mondo delle orchidee. ma la cura assidua delle mie amiche mi distrae e spero di poter acquistare una pianta di “innocence” ed una di cattleya bowringiana da curare con amore in suo ricordo. amava i fiori profumati.
    un saluto particolare a te guido e spero, ora che sono meno impegnata, di venire a conoscervi al piu presto. buona salute e cuore giovane mi raccomando… altro che vecchio sito. lucia

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.