25 Aprile, esposizione di orchidee a Spercenigo (TV)

E ora, tutti a Spercenigo!
Sei appena tornato da M.P. Catone e ti è rimasta l’acqua in bocca? Passa da Spercenigo!
La mostra di San Daniele te la sei persa? Passa da Spercenigo!
Cerchi qualche chicca che ti è sfuggita? Passa da Spercenigo!
Piccolo è bello? Passa da Spercenigo!
Vuoi vivere una giornata popolare? Passa da Spercenigo!
Non so più come dirtelo: passa da Spercenigo, sabato 25 Aprile… ok???

BREAKING NEWS:
Della serie “proprio una bella giornata” Sabato 25 Aprile 2015, solo per un giorno sarà riproposta l’ormai tradizionale esposizione di orchidee dal tema: Un’orchidea per la Repubblica.

Il gruppo promotore fa riferimento agli appassionati orchidofili del nord est Italia, iscritti all’Associazione Italiana Orchidologia.
Proprio nello spirito fondativo dell’AIO, tutti possono portare le loro orchidee in esposizione, senza alcun veto per appartenenza e/o per esclusione.

SPERCENIGO
foto_tv_nov_300_1

Programma
25 Aprile ore 9: apertura mostra.
– ore 11: inaugurazione e presentazione alle autorità locali.
– ore 12: Sulle orme di Nero Wolfe
Il minuscolo paese di Spercenigo è famoso per la genuina ristorazione. Sul finire del 1800 e nella prima metà del ventesimo secolo, le osterie della zona erano l’approdo dei carrettieri in transito verso il Piave, per rifocillarsi con la “trippa mille foglie”. Uno spaccato di vita genuina da rinverdire proprio con l’occasione di questa esposizione di orchidee, con un convivio popolare allo stand gastronomico della festa.
Nero Wolfe si sa, amava le orchidee ed anche la buona cucina, famose sono le sue ricette, fra tutte spicca quella più agognata e rincorsa per tutta la vita: SALSICCE MEZZANOTTE.
Con questa metafora della vita cogliamo il pretesto per ritrovarci a pranzo insieme e per dar vita al gruppo AIO del Nord Est Italia.

– Nella sala dell’esposizione ci sarà anche lo stand di vendita di Luigi Callini (Orchidee del Lago Maggiore). Oltre alle orchidee “commerciali” sarà rifornito di molte specie sudamericane ed asiatiche.
Gli appassionati delle orchidee da collezione potranno tuffarsi nell’angolo dei desideri delle orchidee rare provenienti dalla collezione più premiata d’Europa.
Vi aspettiamo con o senza le vostre orchidee fiorite. Per il pranzo organizzeremo una tavolata nello stand gastronomico.

Ciao! Che ne pensi?