Cresce l’attesa per l’insolita mostra di orchidee a Maserada: “Facciamola di notte”

Nella foto in evidenza la locandina di presentazione

Già nella primavera del 2012 Orchids Club Italia ha avuto modo di allestire una esposizione di Orchidee e Tillandsie: nella foto a sinistra, eccone uno scorcio. Anche il servizio fotografico che appare sul sito internet del reporter locale Italo Coglievina coglie nel vivo l’atmosfera di quel fortunato evento orchidofilo.
Ebbe un successo inaspettato ed è forse stata questa la “molla” che ha dato il “la” all’idea di riportare le orchidee in mostra a Maserada.
Questa volta la scommessa è di quelle toste, sia per il periodo temporale (notorialmente l’estate non va d’accordo con le fioriture), vuoi anche per tutta una serie di fattori operativi, ma in noi c’è tutta la voglia di realizzare un evento di valore.

LE NOVITA’
Oltre all’esposizione curata dai soci FIO, ci sarà anche uno stand allestito per la vendita di orchidee. Sarà presente Luigi Callini, titolare della dinamica azienda italiana Orchidee del Lago Maggiore che proporrà ottime piante da coltivazione casalinga e una nutrita gamma di orchidee rare: vasta scelta di specie asiatiche e centro americane, compresi i mitici Phragmipedium kovachii e Phragmipedium andreettae.

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.