ORCHIDEE SUL LAGO: NEWS

Notizie flash.

Il Blog è un diario pubblico e come capita spesso, nei diari si cerca di raccontare anche le proprie ansie e preoccupazioni. A riguardo dell’esposizione di Villa Giulia, d’ansie e preoccupazioni ne ho parecchie.
La manifestazione in oggetto, è curata dalla “Azienda Turistica Pro loco di Verbania”.

Nell’insieme dei vari standisti, presento gratuitamente le orchidee fiorite della mia collezione, quest’anno allestite insieme con altri collezionisti Italiani e Francesi fra i quali Graziano Grando, e A.M. Orchidee.
A mio avviso, l’aspetto qualificante di questa manifestazione è proprio la possibilità di poter ammirare collezioni dilettantistiche.
In questi giorni, è tutto un rifiorire d’occasioni di mercato che a vario titolo toccano anche le orchidee.
Fra tutte mi va di rilevare la particolarità dell’iniziativa a cui partecipa la simpatica Valentina, alla quale vanno i miei complimenti per la sua divulgazione sulla m-list, della mostra di Verbania.
Colgo l’occasione per informare che questo blog è a disposizione di tutte le pubblicizzazioni d’iniziative riguardanti le orchidee: basta segnalarle via e-mail.
Per dovere di correttezza d’informazione, chiedo a Valentina di precisare nella sua m-list, che a Villa Giulia, la ditta A.M. Orchidee, in occasione della mostra di Verbania, presenta e vende specie botaniche di particolare rarità e pregio.
Le mie ansie e le preoccupazioni, sono quelle tipiche d’ogni attesa dell’evento, sono diversi giorni che mi aggiro per la serra con l’obbiettivo di capire quante piante saranno in fiore per il periodo prestabilito, che non fertilizzo per la paura di rovinare qualche fiore, che effettuo visite notturne a caccia di qualche malaugurata lumaca, che impreco perchè qualche fiore non resiste e qualche altro non si apre. Ecco questo è il collezionista, quello che non ha da vendere, quello che trova soddisfazione a condividere con altri, il piacere puro dei suoi risultati. Altra cosa, è il venditore che mostra per vendere.
In occasione delle giornate orchidofile di Villa Giulia, insieme ai miei amici collezionisti presenti, parleremo con gli appassionati, sulla coltivazione delle orchidee.

Ciao! Che ne pensi?