Luci e colori in questo giorno buio e freddo


Ascocentrum curvifolium (Lindl.) Schlecter 1913


Dendrobium chrysotoxum Lindley 1847

Pensieri:
Statistiche e studi americani, stabiliscono che la giornata più depressiva e triste dell’anno, cade il 24 Gennaio….ho paura di essere in leggero ritardo perchè oggi proprio non mi vuol girare niente.

Zero gradi fissi anche a mezzogiorno, le stufe in serra a forza otto e le orchidee buie come il cielo, hanno contribuito a farmi coniare questo pensiero: chi coltiva orchidee con amore, prova gioia e dolore.

Per fortuna che il mio archivio fotografico, nei momenti di sbandamento, tira fuori le migliori risorse: la luce ed i colori di due stupendi esemplari della mia collezione….. ora anche loro in riposo.

27 Gennaio… oggi qui da me è arrivato in pò di sole!! Tiriamoci su!!

9 pensieri su “Luci e colori in questo giorno buio e freddo

  1. Gianni

    Beh, io potrei procurarli pero` sono in germania e il pacco poi costa al doppio del normale, e cosi`non conviene, e le misure vanno da 8 cm ai 15 cm, pero`la ditta verra senz\’altro l\’anno prossimo a padova. Pero`io non ci metterei un Cymbidium, i vasi trasparenti sono addatti alle piante epifite ma non alle terrestri. Hei Guido sai che sto perdendo la pazienza, Stefano voleva sapere da una ditta tedesca i prezzi di alcune lampade speciali, io Mail, loro un sacco di prospetti inutili, io telefono a monaco, la telefonista non capisce bene il tedesco e mi connette tre o quattro volte con gente che non sa niente, poi l\’idea geniale mi da un numero , io telefono e ascolto solo perche era un roboter automatico, dopo alcune telefonate mi ha dato finalmente il numero di uno che ha capito cosa voglio ma di prezzi non me ne ha detti, e poi se voglio la merce in italia devo telefonare a milano. io mail a stefano e basta, cosa dovevo fare`? Dopo quasi un ora di telefonate?
    Secondo caso; Laditta dei prodotti biologici, visto che racconto a tutti dei miei prodotti miracolosi ho cercato la ditta e trovata le mando un mail che sono disposto ad aiutarli ad entrare all\’esposizione di Pordenone e far conoschere i loro prodotti.
    Il giorno dopo, mail di ritorno. Non assumiamo apprendisti, se volete comperare i prodotti rivolgetevi al nostro esportatore Generale in Italia ditta cosi` e cola`. Io mail alla ditta italiana, risposta, non danno informazini all estero.
    bello no? io scritto che non voglio informazioni voglio far vendere i prodotti. Loro Silenzio assoluto.
    Sai come dicono in germania\” man könnte mäuse melken\” tradotto \”sarebbe da mungere i topolini\” io proprio non lo capisco ci sono um sacco di disoccupati e chi mettono a lavorare? una straniera che non capise bene la lingua del paese.
    vuoi aiutarli a vendere, ma non vogliono, puoi aiutarmi a capirci?
    ciao
    Gianni

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?