Vita del Club delle orchidee

INCONTRO DI OTTOBRE

Orchids Club è una libera Associazione di orchidofile/i in via di strutturazione alla quale possono aderire e partecipare tutti.
Non sono previste quote associative e l’adesione può essere data con e-mail orchids@hotmail.it oppure partecipando alle varie iniziative promosse dal club.

INVITO
Cari orchidofili,
assimilata l’esclusione dall’esposizione di Villa Manin lo staff del Club non demorde e guarda un po’ più in là.

Perchè non trovarci dunque anche il 9 ottobre p.v.??
Il luogo prescelto per quest’occasione sarà la dimora di Francesca e Graziano, grandi amici e fondatori del Club, nell’antica località di Concordia Sagittaria.

Ordine del giorno

– Arriva l’autunno, come sistemare le nostre orchidee?
– Struttura del Club (dimensione Nazionale con gruppi locali ed iscrizione al Consiglio Europeo delle Orchidee).
– Organizzazione “Villaggio di primavera” a Pordenoneorchidea 2006 Fiera di Pordenone e “Pollice verde” 2006 alla Fiera di Gorizia.
– Logo del Club, attendiamo ancora bozzetti.

L’appuntamento è fissato per le ore 10 circa in modo da consentire a Graziano la quantizzazione della “grigliatona” di pesce pescato nella vicina laguna. Come sempre, saranno gradite le leccornie delle nostre amiche “orchids-gastronofile”.

Indicazioni stradali: dall’autostrada oppure dalla SS Venezia – Trieste, uscita Portogruaro e seguire le indicazioni per Concordia Sagittaria ( 2 km da Portogruaro) arrivati al centro, lasciate la Basilica alla vostra destra e seguite la Via SS. Martiri che costeggia il fiume Lemene…. parcheggiate lungo il fiume sul prato antistante la casa gialla al n° 239.

I padroni di casa ci ospiteranno con grande gentilezza nella loro casa e nel parco annesso al cui interno potremo ammirare la deliziosa serra di Graziano e le belle piante di Francesca.

Per gli amanti delle antichità, la gita offre inoltre notevoli spunti culturali grazie alla vicinanza delle rovine romane, imponenti quanto ben conservate, della Basilica e del prezioso Battistero.

Il luogo è incantevole e la compagnia pure quindi mi raccomando: NON MANCATE!!

PS) Se avete qualche proposta da porre in discussione (temi orchidofili e/o organizzativi) inseriteli nella fiestra dei commenti a questo post.

PPS) Cara Patrizia, metti in funzione la tua brava laurea in archeologia!! Dovrai illuminarci!

5 pensieri su “Vita del Club delle orchidee

  1. sara

    ciao giudo, penso di poter venire domenica anche se michele probabilmente non ci sarà. volevo proporre un argomento di discussione. dato che abbiamo a disposizione la serra di graziano, potrebbe essere interessante avere qualche info su come approcciarsi a una serra (desiderio di ogni orchidofilo!): posizione, modalità di riscaldamento/raffreddamento ecc.. ciao ciao

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?