Fuori fa un freddo boia

Sta arrivando il vento freddo dalla Russia…questo, Putin ce lo manda gratis. Fuori è freddo, freddissimo!

I bruciatori delle serre pompano a mille ed il gasolio sta per finire…questi sono momenti nei quali mi piacerebbe tanto essere un professore, un tassonomista, un botanico, un conferenziere, un giudice, insomma, uno che parla delle orchidee altrui.

Purtroppo mi trovo a dover parlare con le orchidee della mia collezione, che stanno battendo i denti e non so più cosa raccontar loro.

16 pensieri su “Fuori fa un freddo boia

  1. Chiara

    Nel sito sweethemp.it sono presenti anche i listini prezzi delle lampade con un simpatico avvertimento:
    “Questo sito non vuole incitare al consumo di marijuana. Se sei interessato e sei MAGGIORENNE entra. Ricorda che la coltivazione di canapa ad alto contenuto di THC in Italia è punibile penalmente e che il consumo e depenalizzato ma non legalizzato. Sweethemp non si assume la responsabilit? per uso improrpio dei prodotti presenti al suo interno.”

    Rispondi
  2. Elettra

    Io sono una convinta sostenitrice del riscaldamento geotermico, l’impianto iniziale è costoso ma i benefici economici si hanno eccome … gli impianti sono ammortizzati dopo meno di 7 anni e poi è un impianto sia di riscaldamento che di raffrescamento …

    Rispondi
  3. Chiara

    Sarei venuta volentieri a Padova ma purtroppo il mio lavoro non me lo permette. Comunque confermo che le lampade delle serre Menin sono ai vapori di sodio. Digitando sul motore di ricerca “lampade ai vapori di sodio” troverete tutta la spiegazioni, anche di altre tipologie di lampade per la coltivazione. Le lampade ai vapori di sodio sono presenti anche nell’ingrosso di piante di Fossalta di Piave sopra le innumerevoli, Faleni, paphio, Cambria, Oncidium, Dendrobium, Miltonia, Cymbidium…
    Ciao e buona giornata a tutti

    Rispondi
  4. matteo

    pure qui nn si scherza… ieri a mezzogiorno c’erano 0° e un cielo grigio!!! poi la notte scende fino a -8 -9… poi c’è uno smog da paura!!! spero piova presto o almeno si metta a soffiare il vento…altrimenti si rischia una chiusura al traffico infrasettimanale con tutti i problemi che ne conseguono x chi viaggia…

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?