European Orchid Conference Padova 2006

L’Italia delle orchidee si fa onore, anche grazie ad Orchids Club Italia

Grande successo dell’esposizione orchidofila Europea di Padova.
In questi due giorni, nonostante il tempo non sia stato molto clemente, nel padiglione numero 6 della Fiera di Padova si sono riversate schiere di appassionati orchidofili di tutta Europa.
La sobria coreografia predisposta dall’organizzazione propone il meglio delle orchidee messe in esposizione da professionisti ed associazioni Europee.
Questi eventi, oltre a creare una magica e ammaliante atmosfera sono anche l’occasione per valutare e giudicare il meglio delle orchidee presenti nelle varie collezioni Europee.
Sono stanco e frastornato, ma cerco di trovare la forza per ringraziare quanti, in questi giorni stanno dando anche l’anima per la buona riuscita del nostro spazio espositivo.
Nei prossimi giorni avremo modo di descrivere meglio le nostre sensazioni… per ora godiamoci il successo straordinario ottenuto dalle orchidee del nostro Club.
Con le medaglie ottenute dalle orchidee esposte, Orchids Club conquista sul “campo” la sua autorevolezza ed entra per questo a far parte delle massime associazioni Europee di orchidologia.

Laelia lundii ‘Rosetta’ – collezione Guido De Vidi

Una grande soddisfazione personale l’ho avuta con le 5 medaglie conquistate dalla Laelia lundii ‘Rosetta’, che sommate alle 3 ottenute nel 1994 ad Hannover, rendono quest’orchidea veramente famosa.
Grazie a tutte le amiche e gli amici orchidofili, che in questi giorni hanno condiviso questa straordinaria avventura: lascio a voi la “penna” per esprimere le vostre sensazioni, a domani con le orchidee.

25 pensieri su “European Orchid Conference Padova 2006

  1. Graziano

    Eccomi qua, dopo due giorni di sistemazione della serra per far posto alle piante di marca cinese e non,vorrei dire la mia anch’io.
    Sono stati tre giorni veramente indimenticabili, non solo per quanto abbia potuto ammirare nelle varie isole , ma per tutto ciò che è accaduto nei pressi della nostra esposizione.
    Esempio: depistaggio della televisione dalla nostra isola espositiva da parte di chi avrebbe tanto voluto oscurarci se gli fosse stato possibile, depistaggio ( per fortuna dico io ) del prossimo presidente del consiglio, rimproveri verbali da un’autorit? che io non conosco ma detta da Guido pare sia un orchidofilo che non sa distiguere un’orchidea da una pianta di pomodoro,( dimenticavo di dire che il rimprovero verteva sul fatto che ogni tanto ci gustavamo un bicchiere di prosecco, non era elegante a sentire lui…) poveretto!!!!!!.
    Ma torniamo al divertimento, il nostro orchids club ha vinto tante medaglie che non ricordo neanche quante. Una grande soddisfazione per Guido e per tutti noi , i suoi esemplari di orchidee sono veramente ammirabili, speriamo non soffrano per le migliaia di fotografie che tutti i visitatori hanno scattato. Devo anche esprimere la mia più viva soddisfazione per la numerosissima presenza degli amici del club.
    A presto Graziano , si associa Francesca.

    Rispondi
  2. lisa

    Gianni non preoccuparti se non ci siamo salutati di persona..l’abbiamo fatto “telepaticamente”!!!! mi ha fatto moooolto piacere conoscerti.
    Sei stato un uomo molto rischiesto e impegnato EH!!!!
    Non ti preoccupare per i regali rubati…..gli ho mandato molti tuoni e fulmini anche io!!!
    ci sentiamo
    grazie

    Rispondi
  3. Gianni

    Dimenticavo, a quel degenerato che mi ha fregato la borsa con alcuni regali per Lisa e Cohy, che il cielo gli mandi un fulmine e gli incenerisca la mano destra.
    Carissime non appena possibile arriva un pacchettino sorpresa. Promesso.

    Rispondi
  4. Gianni

    disfatto, stanco, e sfinito ma felice di aver conosciuto un infinita`di persone interessanti, di aver fatto un esperienza indimenticabile e di aver vinto degli amici meravigliosi, lasciamo perdere l’ esposizione senno`riscrivo la divina commedia con tutti gli alti e bassi delle mie impressioni emotive.
    Lisa, scusami ma Guido mi aveva mandato in giro come un paggio, vai da questo e poi da quello e procura quest’altro, e alla fine? guarda che Lisa e`venuta piu`volte ma tu eri sempre in giro, ma chi mi mandava in giro?
    (non e`un rimprovero, purtroppo era la realta`) ti prometto che la prossima volta mi prendo due ore libere solo per te`.
    ancora grazie a tutti dell’ accoglienza mravigliosa.
    Gianni

    Rispondi
  5. Daria

    Vi giro anche i complimenti di Giovanni da Feltre, che credo in questo momento si stia attrezzando con le nipotine per collegarsi ad internet..
    cari miei, quando siamo risaliti a BL
    Giovanni incuriosito da questo nostro esserci conosciuti SUL COMPUTER (ma come si fa?!?)
    mi ha fatto collegare in rete per fargli “toccare” questo sito ed altri…
    penso che non tarder? molto a raggiungerci via web…
    Quell’uomo è una forza della natura
    ciaociao!
    e cCome dice Floriano Pra’: Complimenti per quello farete!

    Rispondi
  6. Ivan Malavolti

    Ah ok!
    io ne ho visto solo uno… infatti non mi sembrava che il fiore fosse piccolo…
    anche io mi sono interrogato sula fatto che non mi sembra questo il periodo di fioritura… forse le piante sono state forzate?

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?