Il nostro Club è fatto anche di queste limpide frasi, Chiara è giusto che le tue sensazioni siano condivise da tutti….la serenità fa sempre bene
…ho seguito questi giorni, purtroppo solo via web, l’EOC di Padova. Dico purtroppo perché avevo previsto di venire domenica pomeriggio a visitare la fiera ma l’inconveniente dell’ultimo minuto mi ha costretto a rinunciare.
Complimenti di cuore per tutte le glorie e per tutto l’impegno di tutti quelli del club, deve essere una soddisfazione immensa vedere ripagati i propri sforzi, complimenti anche per l’originale coreografia dello stand. Le foto del sito, anche se non rendono giustizia, sono molto belle, quindi possono immaginare l’emozione di esserci di persona, mi mangerei le mani.
Anch’io nel mio piccolo, il giorno di S. Valentino ho fatto la mia mostra, se pur con degli ibridi commerciali, purtroppo non in grandissima forma, dovuta soprattutto dalle temperature non ottimali di questo periodo. Non vedo l’ora che arrivi la bella stagione. Nella foto mancano purtroppo all’appello delle Miotonia e dei Dendrobium, che fortunatamente erano già in viaggio per altre destinazioni, si spera finiscano sempre in buone mani, cerco comunque di consigliare al meglio la mia clientela.Credo di aver sbagliato mestiere visto che ogni volta che ne vendo una mi si spezza il cuore.
Spero di non essere d’insulto al vostro club, visto che oltre ad essere amante delle orchidee ne sono anche commerciante. Purtroppo le ristrettezze economiche dell’avvio attività non mi permettono di fare altrimenti. Nel frattempo ne approfitto per acquisire esperienza…sulle orchidee degli altri…per essere pronta nel momento in cui mi cimenterò nella mia piccola collezione. Intanto sto curando le orchidee sfiorite e rifiorenti. La mia Vanda lentamente sta allungando l’infiorescenza, speriamo bene. Il mio ibrido di Dendrobium sta ingrossando i boccioli, anche se la fioritura non è abbondante, mi accontento, nella stagione passata ha vegetato molto bene.
Il Phaphio non dice niente, se ne sta lì in silenzio, speriamo si decida a fare qualcosa (foglia o fiore che sia). Comunque tutto sommato non potrei sperare di più, visto che sono sotto luce artificiale. Spero al più presto di spedirti le foto del mio dendrobium in fiore (che sicuramente non venderò).
Spero che le vostre piante non abbiano sofferto troppo la trasferta e abbiate fatto degli ottimi acquisti.
Grazie ancora per il modo di coinvolgere ed appassionare tante persone come me che ogni giorno, mentre si attendono il collegamento ad Orchids, sperano ci siano nuove notizie, schede o bellissime foto.Ciao, Ciao, Ciao, Ciao, Ciao!!!!!!
Chiara!!!!!!!! Porta pazienza
fra mostre piante da sistemare e problemi vari…purtoppo ” a procession se ingruma”.
Quando parli di orchids penso che ti riferisci al super esperto anonimo: è stato espulso a vita, cartellino rosso. Ciao Guido.
Grazie…verrò sicuramente a Pordenoneorchidee, a costo di venire a piedi.
Visto che parliamo di Vanda! Guido non ci avevi promesso approfondimenti su la coltivazione della Vanda?Dove sono?Li stò aspettando!Quando li scrivi?La mia Vanda mi chiede se deve essere trasfetita in un vaso più grande con del vero substrano e non incollata ad un vasetto di cotto.Come si fa?
Eh… voi dell’orchids, battete la fiacca, credete di essere chiss? chi, ma non spiegate mai le cose, non siete mai disponibili a dispensare consigli, tenete sempre tutto per voi. Che razza di persone egoiste, avete centinaia di orchidee e non le fate mai vedere, qualcuno potrebbe mettere in discussione l’autenticit? della vostra esperienza. Tutti sarebbero capaci di scrivere guardando sui libri.
Nel frattempo attendo impazientemente!
A parte gli scherzi, con delle teste di Rupicole come le vostre potete spaccare il mondo in barba a chi di Rupicole ne ha di rarissime in quanto non si sono mai viste…
Buona giornata a tutti!
Non c’ è motivo di vergognarsi del proprio lavoro.Se poi un fiorista è realmente interessato a coltivare le proprie piante nel migliore dei modi , ciò gli fa onore.Con il beneficio che potr? saper dare consigli seri ai propri clienti.Complimenti ancora, non è facile tenere una Vanda.
Ti ho spedito una bozza di un articolo
Ok ci sentiamo stasera per quanti libri ordinare, anche se ordiniamo “a rate” non cambia nulla per le spese di spedizione. Purtroppo sono esauriti i libri nuovi, o meglio, costano 45 euro, per i quasi nuovi 35.
Chiara, ti aspettiamo a Pordenoneorchidea…domani notizie precise.
X elettra: sono arrivati i 4 libri, appena respiro faccio un po di conti….mi sa che bisogna ordinarne ancora.