Congratulazioni dott. Ivan

Un nuovo “dottore” con la testa nelle orchidee!!

Con uno strepitoso 110 e lode si è laureato l’amico Ivan Malavolti, Romagnolo dal cuore d’oro e grande amico delle orchidee.

Il Blog e tutto il Club festeggiano con te, con la tua grande donna e con tutte le amiche ed amici del fantastico mondo delle orchidee !!!
Ti orniamo il capo con questa stupenda aureola di fiori…a proposito, come si chiamano???

48 pensieri su “Congratulazioni dott. Ivan

  1. giulio

    si l avevo visto anchio in precedenza, ma orchidflasque è differente da orchidflask, hanno specie differenti.quello francese ha molti dendrodiums mentre l altro è specializzato in cattleye botaniche e i loro cloni con una certo interesse sui cloni coerulee di gaskelliane leudemmaniane etc…con cloni rari e premiati come quelli di aulisi etc…essendo della florida non potevano che avere predilezzione per la ghost orchid e altre. per gliamanti delle cattleye molto bello è http://www.home.arcor.de abbastanza caro ma belle piante adulte specializzato in piante venezuelane

    Rispondi
  2. Massimo M.

    Belle domande Elettra, il sito dice che la ditta é “made in italy” ma del prodotto dicono poco o nulla. Dicono di aver speso diversi anni alla ricerca di collezionisti in giro per il mondo ed essere ora in grado di offrire queste specie di orchidee.
    Nessun cenno sul metodo di riproduzione (sia esso per clonazione, meristema o da seme) nessuna foto del laboratorio o dei germinatoi.
    Insomma solo informazioni generiche ed a dire il vero un po’ vaghe…sembra uno specchietto per le allodole.
    Il prezzo poi guardando bene non è poi così appetibile: 1 pianta in flask 5,30€, 2 piante in flask 9,80€ ; ho scandagliato abbastanza la rete alla ricerca di fiasche di specie botaniche e devo dire che per essere dei novizi in ambito commerciale (la ditta è stata aperta alla fine di febbraio di quest’anno) ne hanno di specie botaniche disponibili!!

    Rispondi
  3. Elettra

    Ma da dove arrivano ste fiasche? Le semine le fanno loro o le commercializzano e basta? Perchè se le commercializzano e basta gli serve solo uno scantinato, un telefono, un sito internet, costo di avvio dell’attività praticamente 0, rischi quasi nessuno. Col pagamento anticipato le ordinano dove vogliono, le ricaricano di un tot e te le vendono, ecco forse spiegato il perchè dell’ordine minimo, sarà quello che a loro conviene per non perderci se richiedono spedizioni dalla cina o da taiwan o da chi sa dove … scusate la gretta analisi commerciale …

    Rispondi
  4. Massimo M.

    News sulla ARO.
    ho chiesto loro via e-mail come mai essendo ditta italiana non avessero il sito quantomeno bilingue. La risposta è stata che per loro l’interesse verso il mercato italiano è solo marginale se non nullo, e che non vogliono competere con le realtà già affermate in tale campo (???? Chi in Italia commercializza flask???). Puntano più che altro su quello anglosassone!!! Chissà come mai?? E poi volendo essere pignoli: foto in B/N, nessuna immagine delle fiasche e pagamento anticipato prima della consegna con bonifico bancario. Che sia tutto fumo??????

    Ciao

    PS la ditta ha sede a Perugia!!

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?