10 pensieri su “Quiz del sabato sera

  1. Jiulio

    Ciao a tutti,
    x Guido, si si, puoi linkare tranquillamente il mio sito. Io ed il mio socio siamo in piena attività per il suo sviluppo, anche se siamo impegnati da giorni con l’arrivo di sementi e bubi tropicali!!
    A presto nuovo materiale.

    Ciao

    Rispondi
  2. Guido Autore articolo

    Ciao a tutti, allora:
    sì sono uova di lepidotteri…me ne sono accorto mentre facevo qualche foto l’altro ieri ed ho pensato bene di proporre la curiosità.
    Come si può capire, in serra entra di tutto e bisogna sempre stare in campana (pensate se fossero nati tutti quei bruchi) io però non mi accanisco con trattamenti e preferisco controllare a vista.
    E’ un’Ascocenda: Matteo, è sorella dell’altra.
    Ad ogni modo il fiore può ingannare chiunque ed è per questo motivo che ho chiesto il nome: per capire chiaramente bisogna vedere la pianta, che essendo incrociata con Ascocentrum è molto compatta a differenza della V. sanderana.
    Ciao Julio…Zanatta vero? Ho visto il tuo forum, ottimo ed essenziale, complimenti! Posso linkarlo?
    Andreja, la tua osservazione sulla mancanza di protezione dei pollinia mi ha fatto riflettere, effettivamente l’effetto ottico è quello, ma da un controllo sul posto ho verivicato che la protezione c’è ed è costituita proprio da quelle due coperture scure.
    Grazie a tutti per la chiaccherata…spero utile.
    Guido

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?