Tempo di compleanni

Auguri all’infinito

Oggi è il giorno del mio compleanno, fra gli auguri giunti in privato ho trovato anche questa cartolina che mi procura un fascino struggente, volendola guardare attentamente è un pò la metafora della vita… e gli anni che scorrono uno dopo l’altro, fanno riflettere:


Un ringraziamento affettuoso a Roberta che ha inviato questa foto

…Può essere l’alba, ma anche il tramonto, la solitudine ma anche la speranza, la partenza ma anche l’approdo, una buona pesca ma anche le reti vuote, l’orizzonte incerto ma anche un traguardo possibile… e tante altre sensazioni che desidero condividere con quanti festeggiano il loro compleanno in questi giorni a cavallo fra Ariete e Toro…

23 pensieri su “Tempo di compleanni

  1. Grazie per i consigli. Ripensandoci bene, credo che non si sia trattato di troppa luce, ma dieccesso di zelo da parte mia. Mi spiego. Nei giorni scorsi, ho trovato un altro gruppo di Phalaenopsis infestato dalla cocciniglia che ho trattato con un prodotto specifico. per prevenzione ho dato una spruzzatina anche alle foglie delle altre. Evidentemente non sono stata abbastanza attenta a così ho bruciato i fiori. La stessa cosa mi è capitata con un’altra piantina: in margini delle foglie dove il prodotto si depositato con una maggiore concentrazione appaiono come bruciati. Proprio come i miei poveri fiori. Le foglie, essendo meno delicate, se la sono cavata con qualche macchietta nera. Peccato per i miei poveri fiori, erano proprio belli!
    Per le foto, ora ci riprovo!
    Buona giornata
    MariAngela

  2. Chiedo perdono a Graziano per non essere stato chiaro, ma voglio precisare che il post del 21 Aprile 07 è indirizzato a lui personalmente, mentre quello del 20 Aprile 07 era indirizzato a Guido.
    Spero che abbiate festeggiato, con i vs. cari, i due simpatici eventi
    consci di avere, anche se non presenti, tanti amici che virtualmente
    hanno brindato con voi.
    Con simpatia, Vincenzo.

  3. Maria Angela, più che colpo di calore, forse un eccesso di luce?

    Per inviare foto hai due possibilità: linkare l’indirizzo se sono parcheggiate in un album pubblico (tipo Flickr) oppure inviarle via e-mail a info@orchids.it e poi le postiamo noi.

    Tornando alle Phalaenopsis mi racomando, tienile sempre a luce filtrata 50% rispetto al pieno sole.
    Aspetto le foto e grazie der gli auguri.
    Guido

  4. Innanzitutto… Auguri! Poi il problemino. I fiori di tre delle mie Phalenopsis (una fiorita da dicembre e due rifiorite lentamente ma in maniera splendida e da parecchio tempo) improvvisamente presentano macchie nere che senbrano scottature ai margini mentre le foglie non hanno nessuna traccia di sofferenza. Secondo me si tratta di un colpo di calore. Mi sbaglio? a proposito di foto. non riesco ad inserire le mie in questi spazi. Come posso fare? Grazie per l’attenzione. MariAngela

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.