Vita del Club

Orchids Club Italia: incontro di fine anno

Il 2006 ci sta accompagnando verso il suo ultimo mese e le nostre orchidee respirano già aria invernale. Dopo le mostre, gli incontri primaverili ed estivi e la partecipazione Autunnale al Meeting nazionale dell’AIPC con una mostra orchidofila, il nostro Club tira un pò le somme dell’annata e per farlo propone un raduno Novembrino in casa e serra di Alberto Ghedin.

Il 2006 è stato un anno carico di belle iniziative e di grosse soddisfazioni per il nostro stare insieme e quindi sarà sicuramente bello trascorrere qualche ora in compagnia a parlarne.
Ringraziamo sin d’ora Alberto per la disponibilità ad ospitarci (giusto un anno dopo la festa di inaugurazione della sua serra), al quale abbiamo raccomandato di non eccedere con i “peccati di gola” perchè, ormai da tradizione, giungeremo tutti ben forniti per dar vita alla festa.

Novembre è un mese nel quale, poco si può fare di pratico e quindi possiamo dedicare la giornata ad un approfondimento tassonomico sulle orchidee e sulle varie scuole di pensiero dei giudizi alle esposizioni.

Programma:

Domenica 19 Novembre 2006, ore 10 ritrovo dei partecipanti c/o l’abitazione di Alberto a Villorba (TV), ecco il link con le indicazioni stradali

ore 10.30 – Mercatino… scambi di orchidee fra soci del Club, piccole risposte a piccole domande su problemi di coltivazione delle nostre orchidee.

ore 11 – Facciamo confidenza con i nomi e con i giudizi delle orchidee, regole fondamentali e varie scuole di pensiero per capire se è poi così difficile diventare giudici internazionali. Per l’occasione chiederemo collaborazione ad un nostro amico e bravissimo conoscitore della sistematica tassonomica.

ore 13 – Spazio alle leccornie ed ai piaceri luculliani.

ore 15 – bilancio del Club (situazione patrimoniale) e programmi futuri.

Al calar del sole i saluti e gli auguri

Vi aspettiamo numerosi, nessuno si senta escluso, basta inviare una e-mail a (info chiocciola orchids.it) o un commento di avviso in questo post.

10 pensieri su “Vita del Club

  1. Graziano

    Naturalmente noi ci saremo (Graziano e Francesca), vorrei cogliere l’occasione per informare i soci che uno di questi giorni preparerò le piante da portare all’incontro,quindi Guido permettendo inserirò la lista delle piante in questo spazio dei commenti così se qualcuno sarà interessato a qualche pianta nella lista la potrà prenotare.
    Mi è sembrata una buona idea, che ne dici Guido?
    Per la stessa ragione penso che con le adesioni che i soci daranno sarebbe bene che segnalassero le piante che il giorno dell’incontro avranno disponibili da scambiare o vendere.
    Un saluto a tutti Graziano…

    Rispondi
  2. Vincenzo Ghirardi

    Sono estremamente spiacente di non poter essere presente in quanto lo stesso giorno scade il pranzo sociale del Gruppo Micologico, al quale ho già da tempo dato conferma. Sono, comunque, con voi col pensiero.
    Vi mando un cordialissimo saluto con l’augurio che la giornata(meteorologica) sia delle più belle perchè, sono sicuro, che quella associativa lo sarà, senza alcun dubbio.
    Ciao a tutti.
    Vincenzo.

    Rispondi
  3. Alberto

    Gianni, ti spettiamo sicuri che prima o poi ci farai visita da queste parti, perchè, in attesa, altrimenti tra divisioni, tagli ecc. dovremmo costruirti una serra ad ok, ciao Alberto

    Rispondi
  4. Guido Autore articolo

    Hai ragione che possiamo risparmiarci la riflessione sui giudici, ma non perchè non siamo membri dell’AIO, bensì perchè bisogna avere tempo e denaro (tanto) per girare il mondo e frquentare assiduamente le mostre internazionali, per poter aspirare ad una certa considerazione in campo internazionale.
    A noi basta conoscerle ed impararle le cose, ti ricordi un nostro proverbio veneto? ” impara l’arte e metea da parte”

    Rispondi
  5. Gianni

    Purtroppo ,,,,, la lontananza mi impedisce di venire,

    Pero`Guido la riflessione sui giudici internazionali puoi risparmiartela tanto visto che non siamo membri dell’ AIO non possiamo diventare ne giudici nazionali ne internazionali.

    Gianni

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?