Orchids.it compie un anno

Il 17 novembre 2005 andava per la prima volta in rete questa nuova versione del Blog. Nasceva sulle ceneri del primo, assai più spartano, senza protezioni e quindi facile preda degli hackers, disastro puntualmente verificatosi l’estate 2005.

Il materiale della prima versione di Orchids.it è stato salvato quasi tutto e quindi in archivio ci sono ormai tre anni di strada fatta insieme a voi visitatori.
Già, i visitatori! Con l’avvio di questa versione è stato installato il programma di statistica “Google Analytics”, che rileva giorno per giorno l’andamento delle visite evidenziando anche tutta una serie di dati generali sul gradimento e sulla tipologia dei visitatori.

Quest’ anno il blog è stato visitato 71.900 volte e sono stati letti 201.800. articoli.

Del totale, 61.700 sono visitatori di provenienza italiana (il sito è in lingua italiana), 1500 Germania, 1200 USA, 700 Svezia e così via in decrescendo per circa 115 Paesi stranieri.

Le visite giornaliere sono in continua crescita ed attualmente sono attestate da un minimo di 200 (nei fine settimana) a punte di 400 visite nelle giornate feriali.

Il blog è interattivo e si sviluppa in un unico foglio sul quale scorrono i post con gli argomenti del giorno. Sono stati scritti 652 articoli e voi avete inviato 4.354 commenti.
Come tutte le avventure, anche questa incontra gradimento e opposizione: c’è chi lo considera un ricettacolo di polemiche ed altri una fonte di informazione utile.
Escluse poche occasioni di contrasto (solamente due nik name bannati), il blog fila via tranquillo tra momenti informativi e ricreativi.
Qualcuno si lamenta per la presenza del filtro della moderazione (primo commento va automaticamente in moderazione), purtroppo è indispensabile per evitare l’infiltrazione dei commenti “spam” che tanti allarmi procurano anche nei forum, seppur dotati del filtro d’iscrizione e della verifica automatica della e-mail di richiesta.

In conclusione chiedo scusa per gli errori, sicuramente copiosi e per quello che non condividete su Orchids.it…come si suol dire: meglio il raglio di un asino piuttosto del silenzio dei professori.

Domenica 19 Novembre festeggeremo l’aniversario di Orchids.it insieme agli amici del Club…mi piacerebbe tanto che il brindisi si espandesse a tutti voi.
Guido

23 pensieri su “Orchids.it compie un anno

  1. Se non è di troppo impegno, un p’ò di seramis servirebbe anche a me.
    Grazie tante e arrivederci a domenica.
    Finalmente si è risentita Elettra, alla quale invio un calorosissimo saluto.
    Ciao a tutti Graziano

  2. Ciao Elisa,

    un consiglio per Domenica, se ci riesci compera il Promanal sia negli evaporatori che nei flaconcini di concentrato senno i serraiuoli in due settimane lo consumano, altri prodotti che consiglio ardentemente, il Ferramol, Lumachicida fenomenale e il Biotrissol, un nuovo fertilizzante biologico a base di melassa di barbabietole con una nuova “ricetta” o composizione che in America fa furori.
    Gli ultumi due prodotti si comincia a trovarli sporadicamente anche in Italia,

    basta andare sul sito http://www.escher.it e cliccare il catalogo dei prodotti Neudorff, sotto sulla pagina c’ e`un Link in cui dando la vostra provincia o una vicino a dove abitate vengono dati i punti di vendita di questi prodotti.

    Ciao a tutti
    e
    bacioni

    Gianni

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.