Buona Pasqua dal blog

Comunque la pensiate, vi auguriamo una Pasqua serena e felice
Per l’occasione, i nostri pensieri Pasquali desideriamo inviarveli sulle ali di un fiore d’orchidea molto rappresentativo.
Questa deliziosa Cattleya skinneri dai piccoli ed abbondanti fiori luminosi color lavanda, conosciuta anche con i nomi popolari di “Orchidea della Pasqua e Guaria Morada” è il fiore Nazionale del Costa Rica.
Il significato di Guaria Morada ha chiare origini popolari, “Gua” in idioma indigeno significa albero e “Morada” richiama il color porpora/rosso della mora, frutto delle piante spinose del genere Rubrus.

Nel Costa Rica, la Cattleya skinneri “Guaria Morada” è sempre stata associata alla bellezza delle donne, e ha dato alle genti di quel Paese, un senso estetico per l’apprezzamento della natura e della sua bellezza.
Secondo le tradizioni natali del Costa Rica, questa orchidea porta buona fortuna. Porta unità e comprensione in famiglia. Evoca pace, amore e speranza per il futuro. I fiori della Cattleya skinneri non hanno una fragranza speciale perché sono pieni di sogni da realizzare.
Per questo motivo dedichiamo questi fiori splendenti a tutte le donne del mondo.


Collezione Guido De Vidi Cattleya skinneri Bateman 1839

Ancora auguri… se avete piacere di ricambiarli personalmente, veniteci a trovare alla mostra di Treviso.

…nella prossima pagina le vostre cartoline di Pasqua (inviatele a info@orchids.it)…l’idea è nata da una creazione di Linda, che pubblichiamo con piacere.

Questa voce è stata pubblicata in Orchids. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Buona Pasqua dal blog

  1. Pingback: Aspettando il ritorno delle orchidee a San Donà di Piave | Orchids.it

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.