La vostra posta

Care amiche e cari amici del blog, questo post è il nuovo contenitore delle vostre richieste di aiuto. E’ consultabile da tutti i frequentatori del sito e quindi sarà più facile ricevere risposte in tempo reale.
Quando il post uscirà dal video, sarà comunque raggiungibile attraverso la pagina “INFORMAZIONI”.

La via più semplice per chiedere consigli.
Scrivi la tua mail nello spazio dedicato ai commenti di questo post… se puoi linka anche una foto (per poterlo fare devi parcheggiarla su qualche album pubblico), vedrai che qualche “angelo ti aiuterà”.

Grazie della collaborazione.
Guido

548 pensieri su “La vostra posta

  1. Vittorio

    Ciao Guido,
    Ho provato ad entrare nel protetto con la password usata nell’ultimo, ma non funziona. Dimmi cosa devo fare.
    Vittorio

    Rispondi
    1. Guido

      Vittorio, l’ultimo post contiene una discussione riservata a che ha aderito (autorizzandomi ad usare il proprio indirizzo di posta elettronica) ad Orchids Club Italia per il 2010. Non so se tu l’hai ancora fatto.
      Ciao a presto
      Guido

      Rispondi
      1. Vittorio

        Se il problema è solo questo si risolve in un attimo.Ti do l’autorizzazione ad usare la mia mail. Se serve qualcos’altro dimmelo
        ciao Vittorio

  2. aldo

    Alessandro, se decidi per i neon usa gli agrineon, o simili, con emissioni adatte alla crescita di piante.
    Per Vittorio,riguardo ai led, da qualche anno sono sperimentati in agricoltura dei prodotti specifici, con discreto successo. Trovi in vendita un “ufo” di 90V, a un costo di 300 Euro (negli Stati Uniti a 170 $….),o dei tubi tipo neon riempiti di led.

    Rispondi
  3. Vittorio

    Ciao a tutti,
    Il post di Alessandro mi ha stimolato. Avendo un vecchio terrario vuoto, da usare come orchidario, dato che non posso permettermi la serra, come fare ad illuminare a sufficienza senza diventare socio sostenitore dell’ENEL? Secondo voi con un pannello solare e lampade led a basso consumo, a parte la spesa iniziale, si può risolvere il problema? Vittorio

    Rispondi
  4. alessandro

    aggiungo che ho montato 1 neon cm.120 18000k + 4200k + 2 lampade a basso consumo e …1 lampada fluorescente uv-b 10% che si usa per i rettili perchè produce luce azzurro-rossa. CHE NE DITE? VI RINGRAZIEREI MOLTO DATO CHE LE GIORNATE SI ACCORCIANO E LA LUCE E’ POCA.

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?