La vostra posta

Care amiche e cari amici del blog, questo post è il nuovo contenitore delle vostre richieste di aiuto. E’ consultabile da tutti i frequentatori del sito e quindi sarà più facile ricevere risposte in tempo reale.
Quando il post uscirà dal video, sarà comunque raggiungibile attraverso la pagina “INFORMAZIONI”.

La via più semplice per chiedere consigli.
Scrivi la tua mail nello spazio dedicato ai commenti di questo post… se puoi linka anche una foto (per poterlo fare devi parcheggiarla su qualche album pubblico), vedrai che qualche “angelo ti aiuterà”.

Grazie della collaborazione.
Guido

548 pensieri su “La vostra posta

    1. Noemi

      ciao Guido

      hai ricevuto le foto delle orchidee malate (24/4)???
      mi aiuti a capire come farle star bene??
      grazie infinite,
      Noemi

      Rispondi
      1. noemi

        ciao Guido,
        ti prego mi dai un consiglio?
        forse non le hai mai ricevute le famose foto ?
        fammi sapere, se puoi…
        grazie!

  1. Francesca

    Cari appassionati di orchidee, vi chiedo aiuto per realizzare un’idea vorrei usare delle orchidee come bomboniere per il mio matrimonio.
    ho visto su alcuni siti che esistono produttori di varietà di phalenopsis molto piccole che vengono confezionate in vasi di vetro o addirittura in tazzine da caffè, qualcuno di voi da darmi informazioni a riguardo o meglio ancora contatti a cui rivoglermi?

    Rispondi
  2. jessica

    Ciao a tutti! Volevo sapere se il prossimo week end, cioè quello del 25 aprile, c’è qualche incontro e/o esposizione.
    Mi piacerebbe avere l’occasione per vedere qualche pianta, magari una serra e fare un pò (qualche decina) di domande…
    Grazie!

    Rispondi
    1. Maya R.

      Ciao Jessica e scusa il ritardo, sì, il 24 e 25 aprile ci sarà una splendida mostra a S. Donà di Piave, non ti anticipo nulla perchè è in preparazione un post estremamente esauriente e dettagliato, ti aspettiamo!!!

      A presto

      Maya

      Rispondi
  3. noemi

    ho due orchidee (di due tipi diversi) ch estan facendo la stessa fine: dopo fioritura, il ramo si secca e cade e non rispunta più, benchè la pianta sia viva e foglie lucenti …..la prima ce l’ho da febbraio 2009 (mai travasata), la seconda da febraio di quest’anno. nota tecnica: abito in una città molto secca e abbastanza fredda, anche se le piante son ben esposte a una luce diffusa e costante.ho anche provato con fertilizzante geolia ma niente da fare…..le radici son più in alto di quando fiorivano e stavan bene.. forse devo travasarle?come?

    Rispondi
    1. Guido Autore articolo

      Ciao Noemi, bisognerebbe saperne un po di più delle tue orchidee. Son poche quelle rifiorenti sullo stesso stelo fiorale e quindi, per tutte quelle non rifiorenti, il fatto che si secchino è normale. Se puoi manda una foto a info@orchids.it e poi vediamo.
      A presto
      Guido

      Rispondi
      1. noemi

        mandero’ la foto, Guido, sperando che possa esser d’aiuto per un consiglio.. grazie ancora!

  4. NICOLETTA

    DA META’ FEBBRAIO MI SONO INNAMORATA DI QUESTI FIORI – HO SCOPERTO CHE ADORO LE CATTLEYA E PAPHIOPEDILUM – MA PER IL MOMENTO VORREI RIUSCIRE A NON FAR MORIRE LE MIE DUE PHALAENOPSIS – MI POTETE CONSIGLIARE UN POSTO IN ZONA MONZA(MI) DOVE TENGONO CORSI BASE SULLA COLTIVAZIONE DELLE ORCHIDEE???
    GRAZIE E SALUTISSIMI

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?