Care amiche e cari amici del blog, questo post è il nuovo contenitore delle vostre richieste di aiuto. E’ consultabile da tutti i frequentatori del sito e quindi sarà più facile ricevere risposte in tempo reale.
Quando il post uscirà dal video, sarà comunque raggiungibile attraverso la pagina “INFORMAZIONI”.
La via più semplice per chiedere consigli.
Scrivi la tua mail nello spazio dedicato ai commenti di questo post… se puoi linka anche una foto (per poterlo fare devi parcheggiarla su qualche album pubblico), vedrai che qualche “angelo ti aiuterà”.
Grazie della collaborazione.
Guido

ciao a tutti,
io vorrei inserire una foto del mio oncidium… ma dove andare per caricarla???
grazie
Angela
Grazie del benvenuto Marco.
Leggendo la tua risposta posso dire che le mie poche orchidee sono sopra il marmo del calorifero, ed evidentemente si trovano bene perché rifioriscono… ma penso che ogni finestra ed ogni calorifero siano diversi…
Angela
Ciao Anna, in questo periodo Guido è piuttosto impegnato e ogni tanto perde qualche commento per strada… tipo il tuo.
Non ho esperienza diretta di coltivazione vicino al calorifero perché le mie orchidee sono a debita distanza. Secondo me dovresti fare prima delle prove misurando la temperatura che si viene a creare proprio sopra al marmo a calorifero acceso, tieni conto anche che si tende a seccare l’aria. Se gli sbalzi sono quelli che hai scritto non ci sono problemi.
Angela benvenuta e ti auguro una pronta guarigione… insieme alle orchidee. Ciao
Grazie del benvenuto!
Vi autorizzo ad usare il mio indirizzo di posta, ovviamente.
Appena possibile vi invio una foto di una mia oncidium e vi chiedo dei consigli.
Grazie ancora
Angela
Ciao Angela, benvenuta e grazie per i complimenti… tu fai già parte del blog, puoi intervenire nei vari commenti dei post e se desideri partecipare alla vita di Orchids Club Italia basta che ci autorizzi ad usare il tuo indirizzo di posta elettronica e riceverai le notizie delle nostre attività, il tutto senza nessuna iscrizione onerosa.
Guido
Ciao,
sono nuova nuova e non capisco proprio niente di orchidee… ho una phal (comprata in un supermercato) che mi è già rifiorita 2 volte, solo con acqua, esposizione e forse tanto amore. pensate che all’inizio di questo anno, quando sono ritornata dall’ospedale l’ho vista un po’ bruttina: l’ho spostata, bagnata bene e dopo un mese ha fatto dei fiori splendidi… devo dire che è entusiasmante e quindi, visto che sono ancora a casa per colpa di un incidente stradale, ho pensato che lo studio delle orchidee potrebbe aiutarmi anche a superare questo momento difficile…
questo blog è veramente bello e mi sembra molto serio, quindi… come fa un principiante a farne parte????
grazie
angela