E’ caduta tanta neve qui da noi, come non si vedeva da anni. Freddo polare a parte (le orchidee sapranno soffrire), quest’anno trascorreremo le feste natalizie immersi in una cornice stupenda.
Buon Natale a tutti voi che seguite queste pagine di orchidee. Buon Natale a chi soffre e non è felice, a chi giunge su questo sito per la prima volta, ai “veterani”. Buon Natale alla grande famiglia di Orchids Club Italia: scusatemi se scrivo poco sul blog, se non rispondo alle vostre e-mail e se spesso sono “desaparesidos” anche al telefono… a tutti voi del Club, tanti auguri anche da parte di Andreja Schulz.
Tanti auguri a chi vive di orchidee, a chi le studia ed anche a chi le divulga nelle associazioni.
Auguri immensi ai miei amici di S. Daniele del Friuli, soprattutto a Mariangela: stringi forte i pugni e vincerai la battaglia!
Tanti auguri a Laura ed Ezio Carbonere che hanno inviato questa suggestiva foto della loro serra imbiancata dalla neve. Attendo altre foto di serre, verande, orchidari ed altro, con la vostra dedica augurale… non ditemi che non le avete fotografate con la neve 😉 inviatele a infochiocciolaorchids.it a dimensione 800×600, saranno pubblicate in questo post.
Guido
LE VOSTRE FOTO CON DEDICA
Per fortuna non è la serra delle orchidee….
L’unico felice è il cane. Io sono bloccata da venerdì scorso!
Comunque : Buon Bianco Natale a tutti e Buon Anno Nuovo
con l’augurio che sia pieno di sole e di colori!
Marina
———————————————————————————————————
Buooongiorno Guido,
Dopo un lungo periodo di assenza arieccomi e e approfitto per farti i miei più sentiti auguri di buone feste e a te dedico la fioritura di questa Mini-cattleya, è quella che ho preso mezza marcita da un fioraio caustico!
Ho scoperto che si tratta della Sophrolaeliocattelya Hazel Boyd di preciso la cultivar “Elisabeth”….ma la foto evidenzia di più questa sua bellezza!
Francesco
———————————————————————————————————
A GUIDO E A TUTTI GLI AMICI ORCHIDOFILI,
AUGURI DI BUON NATALE
GIANCARLO E BETTY
———————————————————————————————————
Ciao a tutti, con molto piacere invio questa bella foto scattata dall’amico Vincenzo qualche giorno fa in visita alla mia nuova serra (di cui parleremo più avanti), come vedete si tratta di Vaniglia planifolia in corso di sviluppo floreale.
Credo sia molto interessante per tutti, vedere questa strana e poco osservata orchidea. Sarà mia cura inviare altre foto durante la fioritura.
Colgo l’occasione per Augurare agli amici di Orchids Club un Felice Natale.
A Rosetta un doppio augurio
A presto.
Graziano, si unisce Francesca.
———————————————————————————————————
Ciao Guido,
innanzitutto Buon Natale a te, Rosetta e Daniel.
Ti invio in allegato la foto da inserire nell’articolo con i migliori auguri di un sereno natale a tutti gli appassionati di orchidee.
Ci sentiamo, ciao
Massimo M.
———————————————————————————————————
Auguri a tutti Alberto e Luigina
Buon Natale a tutti e felice anno nuovo.Vittorio
Auguroni a tutti anche dal Piemonte! Buon 2010!
Anche io mi unisco al coro degli amici orchidofili per augurare a tutti delle splendide festività. Che il Natale porti serenità e pace nelle vostre famiglie ed il
Novo Anno tutte le cose che più desiderate ma, sopratutto, tanta salute e qualche soldino da spendere.
Lucia & Vincenzo.
ps.: Qualcuno, a giorni, compie gli anni, se non sbaglio:
Ulteriore quantità di sentiti auguri a ROSETTA !!!
Aggiungo di cuore tutti i miei più sinceri, sentiti e calorosi auguri a tutti per un Natale Sereno e un Sano e Rigoglioso 2010.
Maya
grazie Guido, anche a nome di Mary, Buon Natale anche a Voi tutti.
PS se non te lo ha già detto Guido D. sono molto contento che abbiate aderito all’AIO, aveva bisogno di nuova linfa