6 anni fa, di questi giorni nasceva orchids.it

Perbacco!! Sembra appena ieri ed invece eravamo nel febbraio del 2004 quando apparivano i primi timidi post su questo blog.
Timidi poi neanche tanto, anzi! Ma ormai, tutto quello che è passato è storia. Storia ancora tutta raccolta in questo blog… i 1300 articoli, le polemiche, le critiche, le incomprensioni ed anche molta ed a quanto pare, gradita ed utile informazione sul fantastico mondo delle orchidee.
Molta gente è passata da noi, qualcuno s’è perso per strada, altri continuano a leggerci in silenzio e tanti visitatori commentano i vari post “oltre 11.000 interventi”. Parecchi neofiti sono ora dei bravissimi collezionisti anche per merito di queste pagine.
den_10_1Orchids.it è la casa interattiva di Orchids Club Italia, Associazione orchidofila attorno alla quale molti appassionati vivono intensamente il loro hobby.
Molti di voi manifestano stima ed ammirazione per quel che facciamo, in qualche occasione qualcuno ci ha criticato anche duramente, noi continuiamo come sempre a scrivere di orchidee, a tenervi compagnia, con l’illusione di dar corpo all’associazionismo orchidofilo italiano, che di corpo ne ha ancora ben poco.
Questo blog continua ad essere sempre molto letto, ad esempio ieri 22 Marzo, Orchids.it è stato visitato da 437 visitatori unici assoluti… non è poco! A voi che leggete potrà sembrare che questo sito disponga di una redazione, di esperti, di risorse economiche e di potenti supporti tecnologici… magari. Non c’è alcuna entrata economica, i costi di manutenzione e di gestione, fatta salva qualche sporadica contribuzione volontaria, sono a mio carico. Gli articoli che leggete sono generalmente tratti da esperienze e da qualche evento orchidofilo.
Ecco! Tutto qua, se voi lo vorrete continueremo camminare insieme fra le ochidee… se lo vorrete, naturalmente.
Grazie a tutti voi.
Guido

7 pensieri su “6 anni fa, di questi giorni nasceva orchids.it

Ciao! Che ne pensi?