Domenica 5 Dicembre 2010, raduno del Club

Dicembre, tempo di bilanci consuntivi e di programmi futuri.

L’annata che va concludendosi ha visto il nostro Club attraversare “luci ed ombre”, normale… “C’est la vie,”si dirà.

Musica nel blog: Chuck Berry-You Never Can Tell-1964

Questo invito raggiungerà via e-mail, un centinaio di appassionate ed appassionati orchidofili, europei ed anche d’oltre oceano. Non si è mai posto alcun limite per aderire ad Orchids Club Italia. L’adesione al Club, per alcuni è un semplice segno di testimonianza, per altri è occasione di approfondimento della passione. Purtroppo le distanze impediscono a molti di presenziare tutte le attività. Pur con questi limiti, il Club continua a raccogliere nuove adesioni.
A proposito di adesioni, ricordiamo che basta far pervenire agli attivisti del Club (in occasione di incontri o mostre), oppure inviare una e-mail a info@orchids.it – con i vostri dati anagrafici e l’autorizzazione ad usare il vostro indirizzo di posta elettronica, senza quote di iscrizione. Per uscire dalla vita del Club è sufficiente ritirare l’autorizzazione di cui sopra.
Il Club non ha sede istituzionale, le informazioni utili sono veicolate a mezzo e-mail, inoltre, nella categoria “CLUB” di questo sito si possono trovare tutte le notizie relative alla sua attività.
Gli incontri sono organizzati presso le abitazioni dei soci. Questo aspetto, che può sembrare un limite, si è altresì dimostrato un formidabile momento di aggregazione e di occasione per visitare le nostre collezioni.
In questa ottica è diventata ormai una piacevole tradizione di fine anno, quella di radunare appassionate ed appassionati orchidofili nella accogliente serra di Alberto Ghedin.
Luigina ed Alberto ci invitano anche quest’anno a trascorrere una piacevole giornata con le orchidee.
L’incontro è programmato per Domenica 5 Dicembre
Programma:
ore 10 Saluti e benvenuto ai nuovi partecipanti
– Visita alla serra di Alberto… miracolosamente sopravvissuta alla famosa notte di gelo.
– Una mostra fatta in casa… con le orchidee dei soci. Esposizione e giudizio “a tavola” per l’assegnazione del premio: La migliore orchidea… in tavola 😉
– Mercatino e scambio delle piante in esubero.
ore 11 Discussioni sulla coltivazione:
– Fertilizzanti, non sempre i valori di NPK dicono tutto: esperienze di Alberto Ghedin.
– Tassonomia, Paphiopedilum, specie o ibridi, excursus sulle vecchie nomenclature (vedi foto): esperienze di Guido De Vidi
ore 12 – Consuntivo della vita del Club, opinioni e proposte per il futuro delle nostre attività.
Contemporaneamente… spazio ai peccati di gola, ovvero tavolata conviviale di buon auspicio… anche con i vostri, non troppi però!!
Appuntamento quindi a Villorba (TV) via Centa, 42b (stradina dietro il distributore Total) da Alberto, Domenica 5 Dicembre alle ore 10.

Visualizzazione ingrandita della mappa
Attendiamo la vostra adesione con email a: info.chiocciola.orchidcoltura.it
NOTE
– Chiunque ami le orchidee – anche se non ha ancora aderito al nostro Club – sarà gradito ospite.
– Se per errore o dimenticanza, qualche nuovo o vecchio socio, non avesse ricevuto la e-mail di invito personale, ci mandi una mail di avviso, grazie… ovviamente è comunque invitato.
Traduzione dei testi della canzone interpretata da Chuck Berry

8 pensieri su “Domenica 5 Dicembre 2010, raduno del Club

  1. Massimo M.

    Ricordo a chi fosse interessato al Peters Professional 20-20-20 di comunicarmelo, i “tagli” disponibili sono da grammi 250, 500 e 1.000.
    Ho inoltre disponibile della perlite (o agriperlite che dir si voglia)
    A Domenica!!
    Massimo

    Rispondi

Ciao! Che ne pensi?