Musica sul blog: Vanessa Mae – Reflection
Orchids Club Italia presenta: Anteprima 12a edizione di Pordenoneorchidea
Notizie flash
Fiera di Pordenone Padiglione n° 5
Nel contesto della famosissima fiera del verde “ORTOGIARDINO”, che aprirà i battenti il 5 Marzo 2011, negli spazi di Pordenoneorchidea saranno presentate novità esclusive.
Foto a sinistra, visione d’insieme di Pordenoneorchidea – 11a edizione 2010
Il tema di questa 12a edizione sarà: Una serra piena di orchidee esotiche nel paesaggio tradizionale Friulano – Veneto, ovvero, quando il contrasto ambientale è un valore aggiunto.
La coreografia di questa 12a edizione rappresenterà il lavoro, le tradizioni ed il paesaggio Friulano-Veneto, quale set di ambientazione della tradizionale mostra di orchidee esotiche.
Il set:
Con la collaborazione di Serregiardini e di Idrojet sarà installata una serra amatoriale dotata di nuove tecnologie per il controllo di umidità e temperatura.
Pertanto, il pubblico degli appassionati, oltre ad ammirare le orchidee fiorite, potrà anche “toccare con mano” le possibili soluzioni ambientali per poter coltivare con successo orchidee esotiche.
La serra accoglierà la tradizionale esposizione di orchidee, che quest’anno vedrà anche la partecipazione dell’associazionismo orchidofilo italiano.
Orchids Club Italia e l’organizzazione di Pordenoneorchidea hanno chiesto la collaborazione dell’AIO (Associazione Italiana Orchidologia) per organizzare, giudizi, premiazioni e convegni-dibattito sulla attualità delle novità botaniche nel mondo dell’orchidologia internazionale.
L’invito a presenziare, nelle forme e nelle modalità possibili, è stato esteso a tutte le associazioni orchidofile italiane
Nota importante
Allo scopo di garantire un giusto equilibrio fra domanda ed offerta, negli spazi dedicati all’evento “Pordenoneorchidea”, l’organizzazione ospita solamente due produttori di orchidee botaniche ed uno stand generico che proporrà anche orchidee commerciali.
A breve seguiranno altri post
4 risposte a Pordenoneorchidea 12a edizione… una serra piena di orchidee esotiche