Phragmipedium Fritz Schomburg

phrag_kovachiixbesseaeFinalmente!!

Phragmipedium Fritz Schomburg (kovachii x besseae).
Ecco uno dei primi figli del tanto famoso Phragmipedium kovachii.
Forse il miglior ibrido kovachii visto finora. Phrag. Fritz Schomburg si presenta come un enorme besseae e
varia da corallo rosa all’arancio.
– 2009 omaggio del Presidente AIO, Guido Diana, di ritorno dall’EOC di Dresda.
Una piccola piantina, coltivata con alterne fortune, che ora sta perparando la sua prima fioritura: incrociamo le dita e poi decideremo che nome dare a questo cultivar. Appuntamento a fiore aperto!

3 pensieri su “Phragmipedium Fritz Schomburg

  1. Ezio

    Guido, anche se non esiste un buon rapporto tra di noi, devo amettere che nessuno scrive e commenta come tu fai. quando cominciai esattamente 29 anni fa non conoscevo le piante di orchidee come ora ed in questo modo. Devo ammettere che molte, anzi moltissime volte ho letto le tue recensioni, complete, succinte e mirate. non mi interessa chi con calma avra´opportunita´di leggere, ma quello che scrivi dovrebbe essere riportato in uno o piu’volumi. ” scipta manent, verba volant”. purtroppo la vita e`estremamente corta ed insegnare rimane la cosa piu´bella che uno faccia, essere egoisti delle proprie scoperte non porta a nulla. Scitto questo ho messo in conto che dopo la pioggia viene il fango, pero`poi secca e si scrolla di dosso.

    Rispondi
    1. Guido Autore articolo

      Grazie Ezio, lo sai già, anche nei momenti “no” ci siamo sempre capiti e rispettati. Il libro è nei miei pensieri e non solo miei…

      Rispondi

Ciao! Che ne pensi?