A Pordenoneorchidea 2007 la vita è bella…e con Orchids Club Italia ancor di più

“Pordenoneorchidea” 2007, oltre le più rosee aspettative.

Anche quest’anno il Villaggio di Primavera (anche fuori si respirano le prime avvisaglie della primavera, ormai alle porte) è decollato molto bene: una vera marea di visitatori e grande ammirazione per l’esposizione orchidofila curata dai soci di Orchids Club Italia.

Vista d’insieme meravigliosa e piacevolissima armonia dell’isola amatoriale, composta da Orchids Club Italia, Associazione Italiana Piante Carnivore e la casa delle sete dipinte di Patrizia Cigaina.

Madrina dell’esposizione, la veterana di “Pordenoneorchidea”: Slc Jewel Box ‘Dark Waters’ (foto sopra), già vincitrice di una passata edizione e lanciatissima per riconquistare il titolo di “la più bella sei tu 2007.

Nella foto a sinistra si può ammirare uno dei 10 steli della Vanda lilacina var. coerulea esposta a Pordenoneorchidea. Moltissime le specie rare esposte, di oltre 10 collezionisti del Club (vedi anche il sito di Alberto).

Tantissimi complimenti per la qualità indiscussa dell’esposizione, sicuramente da annoverare fra le più qualificate esposizioni amatoriali italiane.

La mostra dura fino a Domenica 11 Marzo ed “Orchids Club Italia” vi aspetta numerosi al Villaggio.

Attendiamo anche le prenotazioni per il pranzo con Nero Wolfe, in programma Domenica prossima.

Vi piace questa edizione? …Dite pure la vostra opinione!

7 pensieri riguardo “A Pordenoneorchidea 2007 la vita è bella…e con Orchids Club Italia ancor di più”

  1. Si è arrivata la mail. Ci vediamo allora domenica. Mi hanno riferito che hai fatto un ottimo lavoro!! Riuscirò a dare anch’io il voto per la migliore orchidea?
    Linda

Ciao! Che ne pensi?