Pordenoneorchidea 2009 – è calato il sipario

pordenoneorchidea_stand_1 Domenica 15 Marzo, Pordenoneorchidea edizione 2009 ha calato il sipario.
Dal 7 al 15 Marzo sono passati 9 giorni.
9 giorni durante i quali le orchidee che vedi nelle foto sono rimaste esposte nel padiglione n°5 della fiera di Pordenone. Leggi anche Orchidcoltura
Domenica sera le nostre orchidee, e non solo loro, erano stremate, ma felici di essere state ammirate da oltre 70.000 persone. Qualcuna è stata anche rubata, poca cosa comunque; un Dendrobium mio ed un Paphiopedilum di Alberto.
pordenoneorchidea_standLa realizzazione coreografica della mostra, senza alcun tipo di protezione dal pubblico è stata una precisa scelta organizzativa del nostro Club.
Si è voluto trasmettere un messaggio diretto: le orchidee così preziose e sensuali, godibili senza barriere.
Si dirà – ma chi ve l’ha fatto fare a lasciare le vostre piante in balia di mille insidie per 9 lunghi giorni – effettivamente questa domanda se la son posta anche i soci del nostro Club.
La risposta è stata una sola: si può fare. Si può fare anche per spezzare una lancia in favore del disastrato associazionismo orchidofilo amatoriale italiano, si può fare inoltre per creare occasioni di incontro con quanti amano le orchidee ed infine si può fare perché le orchidee sanno apprezzare l’altruismo dei loro collezionisti.
Si può fare quindi, e noi vorremmo che in Italia ce ne fossero molte di queste esposizioni amatoriali.
Orchids Club Italia ringrazia gli appassionati che son venuti a trovarci in fiera e da appuntamento a tutti alla prossima mostra di San Donà (VE)… il 25 Aprile.

9 pensieri su “Pordenoneorchidea 2009 – è calato il sipario

  1. Per chi fosse interessato il 18-19 aprile si svolge “Ritorno alle serre reali” al castello di Racconigi (Torino) ingresso 2 euro. Ci sara’ Franco Bianco. Sara’ un appuntamento molto suggestivo visto lo scenario in cui si svolge.

    Un caro saluto
    Roberta L.

  2. ci mancava solo la mia, ringrazio tutti/e per la magnifica accoglienza e se non potevo aiutare molto, anzi per non aver fatto niente, giornate indimenticabili fra amici e piante paradisiache. per S. Marco spero di poter venire anche a San Dona`.
    cari saluti a tutte/i
    Gianni
    PS, scusate il ritardo ma il viaggio mi aveva sfiancato per un paio di giorni.

  3. Congratulazioni a tutti..veramente.
    Anche se ho potuto stare con voi veramente poco tempo a causa dei mille impegni a casa, ci tenevo a ringraziarvi tutti per i bei momenti.

    Veramente GRAZIE

    Gian

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.