Orchidee nei libri: l’appetito vien leggendo!

La metafora “Il peso della cultura” coniata in questo post suscita ancora attenzione “letteraria” nel mondo dell’orchidologia italiana e non sarebbe una cattiva idea che diventasse l’occasione per costituire, fra gli appassionati delle orchidee, un gruppo di interesse permanente.

PROMOZIONI LETTERARIE IN CANTIERE
1 – Ricordate Due libri per natale? Bene, l’iniziativa ha avuto enorme successo, tanto da riproporre alla vostra attenzione un nuovo ordine scontato. Come è capitato per il primo ordine, il costo dei due volumi potrà oscillare fra i 60 – 70 euro – tutto dipende dal valore del cambio euro/sterlina. Abbiamo già in prenotazione più di 10 adesioni, chi fosse interessato (per gli sconti massimi, dobbiamo raggiungere minimo 14 prenotazioni) invii la sua prenotazione (con urgenza) a info@orchids.it
NOTA POSTUMA IN EVIDENZA
Purtroppo, l’appetito viene anche “vendendo”: ci giunge notizia (dopo la stesura del post) che l’editore ha modificato le condizioni di sconto, per avere i libri scontati del 45% bisogna raggiungere 20 adesioni e non più 14.
Niente paura, diamoci da fare, chi ha visto ed acquistato i libri, vi invita a non perdere l’occasione!

2 – Alberto Grossi ha contattato Rudolf Jenny, autore di varie monografie sulle Stanhopeinae, ed ha concordato uno sconto di 75 euro sul suo bellissimo volume: The Stanhopea book. E’ la sua ultima monografia sul genere Stanhopea, uscita qualche anno fa con prezzo di copertina 175 Euro.
DSCF0665Il volume di Rudolf Jenny “parla” anche un po’ italiano: il disegno di copertina è opera di Silvana Rava, bravissima pittrice botanica, ispirata in quell’occasione da un esemplare di Stanhopea nigroviolacea della mia collezione.
La pianta dipinta da Silvana Rava, racconta anche una sua interessante storia.
Anche per questo volume, chi fosse interessato all’acquisto ne dia notizia a info@orchids.it.

Un pensiero riguardo “Orchidee nei libri: l’appetito vien leggendo!”

  1. Un uniziativa bella e utilissima, purtroppo non posso parteciparvi per via della mia lontananza fisica. cari saluti a tutti i soci (veci e novi)

Ciao! Che ne pensi?