Missione compiuta

La nostra donazione alla biblioteca del Kew è giunta a destinazione:
Caro Guido,
Abbiamo ricevuto le 2 copie del libro su Padre Angelo Andreetta – grazie mille per questa generosa donazione! Metteremo una copia nella Biblioteca Orchidea, e una nella sezione biografia della Biblioteca. Il libro è così pieno di informazioni interessanti.

L’ho già mostrato al dottor Filipp Cribb e il dottor Andre Schuiteman, i nostri esperti di orchidee a Kew, e il dottor Cribb intende leggere il libro.

Grazie ancora una volta, e auguri per il nuovo anno,

Da A. M. Biblioteca, Kew

Una piccola goccia di letteratura italiana al Kew, nel grande mare del “Sancta Sanctorum” mondiale della botanica.

phragmipedium_andreettaeNella foto a sinistra: Phragmipedium andreettae P.J. Cribb & Pupulin
in Lankesteriana 6(1): 1-4, 2006.

E’ inutile negarlo, provo una grande gioia che vorrei condividere con tutte le persone che hanno contribuito alla creazione dell’evento a Pordenoneorchidea 2102 in ricordo di Padre Angelo Andreetta, culminato con la realizzazione del libro scritto a più mani.

Alla prossima edizione di Pordenoneorchidea (5-13 Marzo 2016) sarà presente anche Ecuagenera con un suo stand espositivo e di vendita; sarà una buona occasione per dar vita a nuove iniziative culturali a ricordo ed in onore di Padre Angelo Andreetta nel quinto anniversario ella sua morte, Missionario Salesiano in Ecuador, originario di Castions di Zoppola (PN) Friuli Italia, che trasmise la sua passione per le orchidee ai Portilla, ora titolari del vivaio Ecuagenera.

Ciao! Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.